venerdì 15 ottobre 2010

A volte tornano: Paola e Chiara



Qualcuno mi prende in giro perché a casa - ormai imboscato chissà dove - ho un cd di Paola e Chiara, d'altra parte Television fu un disco di successo, trascinato dal tormentone estivo Vamos a bailare. Il segreto del successo fu appunto questa hit che impazzò nell'estate 2000, con un'immagine inedita per questo duo. Trasgresssive, più adulte, non cantano più all'unisono, come avvenne a Sanremo giovani di qualche anno prima (scusa, so che è soltanto un'altra scusa).

Poi quando imbrocchi bene un singolo, anche i singoli a seguire sono portati al successo, così Amoremidai e viva el amor. Il successo fu così clamoroso - 800 mila copie in tutta Europa -, che l'anno dopo si permisero di riproporre l'album con l'aggiunta del singolo "Fino alla fine".

Dopo quel successo, riuscirono persino a produrre un secondo album - Festival -, che ebbe meno successo, ma tutto sommato la radio passava ancora le canzoni. Forse però con la canzone Kamasutra tirarono troppo la corda della trasgressione ed ecco che le polemiche secondo me fecero perdere punti. Difatti gli album successivi non ebbero il successo sperato e le radio cominciarono a scordarsi di loro.

Ora ci riprovano con un nuovo album, Milleluci, anticipato dai singoli Pioggia d'estate e Milleluci. Il primo singolo non l'ho mai sentito, ma leggo che su un noto sito di vendita di musica online è andato forte. Però mi dà l'idea che le grosse case discografiche le boicottano dopo quello scivolone di Kamasutra. Ascolterò la canzone e vi saprò dire se merita.

1 commento:

  1. chi è che ti prende in giro?? bah non capisco... eheheheh sei uno scandalooo

    RispondiElimina

Articoli correlati