martedì 19 febbraio 2013

Classifica vendite 16/02



Eccoci ad u nuovo appuntamento: questa settimana abbiamo una nuova capolista, la scoprirete leggendo.

Calvin Harris e Tinie Tempah entrano in 99° posizione con Drinking From the Bottle, brano per dancefloor. NRD1 e Sarah coverizzano uno dei brani in voga del momento: 98° I follow rivers: se le cover già faticano a conquistarmi, le facili cover di brani attualmente in classifica mi sembrano solo un modo di far soldi senza fatica. A proposito di banalità, eccovi la 89° posizione, occupata da Asap Rocky, Drake, 2 Chainz, Kendrick Lamar: tutta sta gente per produrre Fucking Problems: con un titolo così, mi immagino la profondità del testo.

Nate Ruess, voce dei Fun, duetta con Pink nel terzo singolo della cantante, Just give me a reason (82): il brano mi piace, potrebbe guadagnare posizioni. Posso dire che per Pink è un momento d'oro e questo duetto è perfetto per proseguire la striscia positiva. Elen Levon, artista australiana 18enne, esordisce con Dancing on the same song. Se il buongiorno si vede dal mattino, la giovane Elen non mi ha attirato, sound per nulla originale, solita solfa già sentita.

Esce l'album nuovo di Fabri Fibra e la classifica si riempe di sue canzone. Segnalo in particolare la numero 56, Dagli sbagli si impara, brano in cui il rapper marchigiano duetta con Elisa. Altro duetto con Neffa nel brano Panico (59). Nuovo singolo per Cesare Cremonini, new entry più alta della settimana: La nuova stella di Broadway (41).

In top 10, Chiara scende in 10° posizione con Due respiri. Fabri Fibra sale dalla 19° alla 9° posizione. 8° Rihanna con Diamonds, 7° Ho Hey, simpatico tormentone del momento dei Lumineers. Bruno Mars 6° con Locked Out for Heaven.

5° I see you, pezzo dei Jutty Ranx, 4° posto per Ben Pearce con What I might do. Stabile al 3° posto è sempre Pink, nel brano Try. Scream and Shout, come anticipato all'inizio, scende in seconda posizione. 1° Likke Li col brano I follow rivers, nel remix di The magician: l'originale è del 2010 e mi pare non abbia avuto - qua in Italia - il successo di questo rifacimento ben riuscito.

Coccarde
Voi utenti non vi siete espressi la scorsa settimana, se volete esprimetevi sui brani di questa settimana, tramite blog e Facebook. Io questa settimana salto, lascio a voi :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati