siamo tutti abituati a conoscere i queen per il loro lato "morbido", sensibile, geniale, a tratti pomposo.
quelli che emergono in questa canzone, invece, sono dei queen "nuovi". dei queen "incazzati". dei queen "thrash". sì, badate a quell'h tra la t e la r, che identifica un genere di cui i queen sono stati tra gli inventori, con il brano "stone cold crazy". Ovviamente, loro, poi, hanno proseguito per la loro strada "queen", ma questo è senza dubbio uno dei primi (se non il primo) brani di questo genere.
Buon ascolto.
(l'originale, geniale e precoce brano del 1974)
(la buona cover dei Metallica, che conferma la grandezza di questo pezzo)
Preferisco l'originale, cattiva sì ma senza eccesso. Comunque l'album Sheer Heart Attack è tutto un album particolare, con pezzi della band molto particolari. Domani ad esempio parlo di Brighton Rock, altro pezzo storico di questo disco, il terzo della band.
RispondiEliminaA me non dispiace la cover dei Metallica, per nulla. Sarei blasfema a dire che ... no non lo dico che poi mi prendete per una che capisce poco o nulla di musica :)
RispondiEliminaE' così ;)
Bel post!
RispondiEliminaX Chaillrun: si può oggettivamente dire se uno suona bene o meno uno strumento, in quanto per suonare bisogna studiare, ed il risultato è giusto che sia valutato da persone competenti in materia, ma il gusto musicale è tutt'altra cosa! E' indipendente dal capire o meno le dinamiche musicali, il modo di suonare o di cantare, è puramente gusto personale e secondo me è sempre rispettabile :-)
Esatto Jojo, mi hai preceduto nella risposta :-D
RispondiEliminaSpettacolo! Certo, potevi mettere il video di Stone Cold Crazy suonata al tributo per Freddy :) Spettacolo!
RispondiEliminaE.
@Paòlo: Adoro Brighton Rock :
RispondiElimina@Chaillrun: Sì, saresti blasfema :) ma...è un'ottima cover, anche perché...è il loro genere!
@Jojo: Grazie mille :) Sono d'accordo con te per la questione del gusto musicale, che è personale e in quanto tale rispettabilissimo!
@E.: sì, ci ho pensato, ma ho preferito confrontare due brani in studio :) già...Spettacolo!