mercoledì 6 luglio 2011

Hit parade 02/07



Eccoci ad un'altra hitparade, con i dati di Chartitalia. Preannuncio che il "signor sassofono" ha perso la testa, chi sarà in vetta questa settimana?

Partiamo dalla posizione 99 con Iridiscent dei Linkin park, colonna sonora del film Transformers 3. Posizione 97 per Basto con la canzone Live tonight (Gregory's theme), 94° posizione per Rudeejay, Freaks Jam e Jenny B che rifanno in chiave dance The Rhythm is magic; Jenny B la ricordo per la voce prestata ai Gemelli diversi in Un'attimo ancora e per la vittoria a Sanremo giovani 2000 con la bellissima Semplice sai.

Posizione 87 per una giovane artista belga: Selah Sue esordisce con Ragamuffin. 82° Cry (Just a little bit) dei Bingo Players. Al 73° posto troviamo i LMFAO con Champagne showers, salendo al 70° gradino ecco il nuovo singolo di Carboni: fare le valigie è un brano bello estivo, da ascoltare su una spiaggia, fa proprio venir voglia di andare al "mare mare".

Per la terza volta l'estate sarà accompagnata da Katy Perry: due estati fa baciava una ragazza, l'anno scorso stava in California e quest'anno eccola con Last friday night (TGIF) (66). Ultima new entry è di Lenny Kravitz con Stand, pezzo tormentone estivo che poco c'entra con certi suoi pezzi storici del passato.

Eccoci alla top 10: On the floor di Jennifer Lopez cade ulteriormente dalla 5° alla 10° posizione: per J Lo urge un altro singolo per l'estate. Posizione 9 per LMFAO con Party Rock Anthem, perde un posto Bruno Mars con The Lazy song (8), stabile al 7° posto Giorgia con Il mio giorno migliore. Give me everything dei Pitbull è 6°.

Vasco Rossi è 5° con manifesto futurista della nuova umanità, 4° Adele con Set fire to rain. Come detto prima, Alexandra Stan e il suo Mr Saxobeat perde la testa e cala addirittura al terzo posto. In 2° posizione resta Danza Kuduro e la pole ora è occupata da Jovanotti e la sua canzone - dal titolo "poco" megalomane - il più grande spettacolo dopo il big bang.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati