lunedì 7 novembre 2011

Mtv EMA 2011, risultati


Eccoci qua con i risultati degli EMA, vediamo cosa abbiamo preso nel nostro pronostico. Intanto posso dirvi che Lady Gaga ha portato a casa 4 statuette, mica poche. Adele sono una e Bieber 2, è chiaro che questi premi valgono fino ad un certo punto, il voto popolare non sempre è in grado di capire dove sta la qualità e dove no. Ma lasciamo perdere, passiamo ai risultati veri e propri.

Best song
Vince Lady Gaga, Mò ha azzeccato, io no. Non sono d'accordo, per quanto questa canzone ha fatto il suo successo, Rolling in the deep secondo me è il vero singolo dell'anno

Best live
Vince Katy Perry, noi avevamo optato per Lady Gaga. Non avendo visto nessuno dei due live, non posso esprimermi.

Best Pop
Justin Bieber, ragazzi qua rimango senza parole, come ha fatto a battere gente come Katy Perry, Lady Gaga o Rihanna? Mò ci ha azzeccato ma sono sicuro che avrebbe preferito non centrare questo pronostico.

Best new
Bruno Mars, e qua ci ho visto giusto io, il "brunone" come lo chiamo io in questo periodo va a gonfie vele.

Best Female
Lady Gaga ancora ed ancora non sono d'accordo perché alla fine quest'anno si è parlato di più di Adele. Finora sono ben poche le vittorie che mi trovano concorde.

Best Male
Justin Bieber, io lo temevo ed è successo. Mi consola il fatto che così aggiungo un punto al mio score :-D

Best Hip Pop
Non ho azzeccato il promo, ma ha vinto la persona che ho votato, Eminem.

Best Rock
Vincono i Linkin Park, ci può stare, anche se non ci abbiamo azzeccato :-D

Best Video
Vince Lady Gaga, quindi Mò ci ha visto giusto. Su questo vittoria della Germanotta non ho da obiettare, i suoi video sono ben fatti di solito.

Best Alternative
Vincono i 30 seconds to Mars, come previsto da me e Mò.

Best World Stage
Ancora 30 seconds to Mars, come NON previsto da me e Mò.

Best Push
Vince ancora "Brunone" Mars, come da me previsto.

Biggest fan
Chi ha i fan migliori? Boh questo premio non lo capisco, nel senso che non comprendo cosa premi, ma vince Lady Gaga.

Alla fine Adele si deve consolare con il best Uk, i nostri Modà invece vincono il best Italian, come già si sapeva da diverse settimane. Manca solo da conoscere il best Worldwide: alla fine vincono i BigBang, a quanto pare sono arrivati molti voti dall'Oriente e magari anche dall'Europa.

Cara Mò, è finita in pareggio, 5-5, dai qualcosa abbiamo azzeccato. Però che delusione constatare certe vittorie non meritate. Non meravigliamoci poi se il livello della musica è basso, come si dice, si dà alla gente quel che vuole.

5 commenti:

  1. Avrei voluto che Adele portasse a casa le statuette per "Rolling in the Deep" che adoro e come Best female, ma si sa, l'eco mediatica è sicuramente più forte per Lady Gaga, brava, sia chiaro, ma tanto tacchi e costumi made in USA, piuttosto che per una "cicciottella inglese" passatemi il termine sarcastico... La mia è critica per chi guarda tanto l'estetica, il gossip, l'eccentricità, piuttosto che l'autenticità e la personalità di un'artista come Adele, che incanta al solo intonare una canzone ed è così dolce, ma grintosa al tempo stesso e di indubbio talento!
    Però il gusto musicale è personale, perciò per tanti che avrebbero preferito vedere vincere Adele, di più hanno preferito Lady Gaga... ci sta...

    RispondiElimina
  2. Su Lady Gaga possiamo pure dire che il gusto è soggettivo. Ma Justin Bieber no, canto meglio io sotto la doccia, il mio campanello di casa è musicalmente più emozionante, è solo un personaggio per 12enni che ha poco a che fare con la musica, quella vera.

    RispondiElimina
  3. Caspiterina! Certo che Justin "Biberon" è un fenomeno per adolescentini senza alcun gusto ed orecchio! Non vorrei esagerare, ma un paio di schiaffi glieli darei! Tengo a precisare che il mio commento era circoscritto a Lady Gaga ed Adele ;-)

    RispondiElimina

Articoli correlati