lunedì 28 novembre 2011

Colonne sonore - Somebody to love



Questo spot lo ricordo particolarmente. Avevo 12 anni e stavo letterarmente consumando il Greatest Hits 2. Non ero ancora espertissimo di Queen quando mi imbattei in questo spot. Rimasi folgorato da questa canzone, Somebody to love.La pubblicità è costruita benissimo mettendo everybodyyyyyy mentre sta per schiacciare Andrea Giani, campione della squadra di Parma e  della nazionale. Essendo al tempo giocatore in erba del volley e grande fan della pallavolo, motivo in più per apprezzare questo spot.

Poi gli spot con protagoniste le canzoni dei Queen spesso non passano inosservate. La stessa Somebody to love divenne qualche anno dopo la colonna sonora di una marca di biscotti, ricordo la marca ma non ricordo quali erano in particolare. 

Quel che è certo che in quegli anni quando schiacciavo cercavo di imitare Giani e soprattutto di cantare come Freddie mentre goffamente colpivo la palla :-D La canzone è fantastica, non credo che richieda presentazioni, è una delle mie preferite, un mix di rock e gospel. Pensate che per far sembrare che ci fosse un coro nutrito, le voci corali furono sovrincise tra loro. Che genialità.

3 commenti:

  1. questo spot non me lo ricordavo. però ce ne sono parecchi con le musiche dei queen di quando eravamo piccolini

    RispondiElimina
  2. Che ricordi!!!! Giocavo a pallavolo anch'io ed ovviamente Giani era uno dei miei miti, insieme a Zorzi, Bernardi e Lucchetta! Che bel post, mi hai portata indietro di un bel po' di anni, in un periodo davvero felice!

    RispondiElimina

Articoli correlati