mercoledì 30 novembre 2011

Hitparade 26/11



Buongiorno a tutti e benvenuti in un'altra classifica settimanale dei singoli, che commenteremo secondo i dati di Chartitalia. Prima di partire, una piccola nota: settimana prossima non potrò scrivere la classifica, quindi è probabile che settimana prossima resterete senza fatica. Potrei anche riuscire a pubblicarla con ritardo, non è detta l'ultima :-D

Ma pensiamo ad ora e partiamo subito dalla posizione 99 occupata da Laidback Luke ed Example, con il pezzo Natural disaster: tutti in pista da ballo. Andiamo in posizione 97, vi ricordate di what else is there di RoySkopp? E' un pezzo del 2005, dalle atmosfere particolari, a me era rimasta impressa. E' tornata in classifica grazie ad una rinterpretazione fatta ad Xfactor. Rimaniamo in atmosfere cupe e in tema di ritorni: riecco in classifica My immortal degli Evanescense, è pure emozionante ma mette una tristezza addosso terribile. Passiamo a qualcosa di allegro e allora la posizione 86 si tinge di rosso e oro, l'atmosfera natalizia si crea ascoltando Michael Bublé con Cold december night. In attesa che arrivi la Carey :-D

Adele ormai è una fabbrica di canzoni, dovremmo fare una classifica per lei: ecco Don't you remember in posizione 78. A proposito di Adele, sapete che potrebbe tornare a cantare per le finali di Xfactor GB? Dopo l'operazione sarebbe una lieta notizia, staremo a vedere. In 77° posizione troviamo i Planet Funk con una cover, These boots are made for walkin'. Ultima novitù della settimana è Katy Perry con The one that got away.

Eccoci allora alla top 10. Ritorna Giorgia con E' l'amore che conta, James Morrison stabile in 9° posizione, la cover Eclissi di cuore di L'Aura e Nek 8°: no davvero, non riesco a sentire una roba del genere, chi ha deciso di far cantare a due grossi artisti come loro questa cover italianizzata di total eclipse of earth? 7° Laura Pausini con Benvenuto: ma avete sentito che casotto con le canzoni sue apparse in internet prima del tempo? Continua l'ascesa di Papi di Jennifer Lopez, ora 6°.

Comincia a perdere appeal la coppia Usher Guetta, la loro without you scende ancora ed ora è 5°. A proposito di cali, ci ha fatto compagnia tutta l'estate, ma ora Moves like Jagger è passata dalla 7° alla 13° posizione: mica male comunque. 4° Coldplay con Paradise, Rihanna trova il primo podio con la sua We found love. Tiziano Ferro rimane secondo, Adele non molla il colpo e timbra l'8° settimana consecutiva in testa.

1 commento:

  1. Non ho ancora ascoltato il duetto L'Aura/Nek... sinceramente ho un po' paura, sarà che quella canzone se non è più che ben interpretata diventa una lagna soporifera... Infatti la cantante "originale" è Bonnie Tyler, bella voce graffiante!
    Bella classifica, grazie per gli aggiornamenti, come al solito! :-)

    RispondiElimina

Articoli correlati