mercoledì 23 novembre 2011

Hitparade 19/11



E' mercoledì, un altro mercoledì che segna la metà della settimana lavorativa ma anche l'arrivo della nostra classifica, dati by chartitalia.

Si parte dalla 93° posizione, dove ecco J Ax con I love my bike (93), forse un pelo più interessante di altre, anche se da amante degli Articolo 31, ritengo questi sottoprodotti rispetto ai tempi che furono. Incontenibile Adele, altra canzone del suo album 21 entra in classifica: in posizione 88 ecco One and only. Ecco il duetto Lucio Dalla Mengoni: posizione 84 per Meri Luis, rifacimento di un pezzo anni 80 dello stesso Dalla. Grazie ad una raccolta, possiamo rivedere in classifica Wish you were here (75), pezzo pazzesco dei Pink Floyd: questa meraviglia sembra un pesce fuor d'acqua in questa classifica attuale, fatta mediamente di canzonette.

E' uscito il disco della Pausini ed ecco che abbiamo nella classifica una decina di canzoni: senza annoiarvi con tutti i pezzi, sappiate che la new entry più alta è Non ho mai smesso, in 39° posizione. Anche Benvenuto risale, ma ve lo dico dopo :-D C'è anche un pezzo con Fossati, Troppo tempo, in posizione 59 e Inedito, pezzo con la Nannini, in posizione 50. In una classifica quindi con un sacco di suoi pezzi, trova spazio anche Amy Winehouse, con un altro pezzo postumo: trattasi di Our day will come (40). Mi chiedo perché quando era in vita le hanno fatto cantare una cover invece di proporre pezzi come questo, che di sicuro rendono giustizia al suo talento. Andiamo allora a vedere la top 10.

I Negrita stabili in posizione 10 con Brucerò per te, 9° James Morrison, 8° Papi di Jennifer Lopez: questo pezzo è in giro da diverse settimane, ma grazie ad una reclame ecco il successo ed anche un balzo di 43 posizioni. Approfondirò meglio in un post nei prossimi giorni. 7° Maroon 5 e Aguilera, Benvenuto (6) di Laura Pausini come dicevo prima guadagna 2 posti: pensavo maggior clamore dopo l'uscita del disco.

5° we found love d Rihanna, guadagna un posto rispetto a settimana scorsa, Without you di Guetta e Usher perde un posto (4°), guadagnato dai Coldplay con Paradise. Sempre secondo Tiziano Ferro, in testa sempre Adele.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati