giovedì 10 novembre 2011

Hitparade 04/11


Eccoci alla classifica settimanale, offerta come sempre da Chartitalia.

Posizione 100 per gli Avicii con Levels, 95° Federico Scavo e Andrea Guzzolenti con Strump, un misto di dance e tromba. Riecco insieme Martin Solveig e Dragonette con Big in Japan, pezzo da dancefloor. Esce il disco dei Negrita ed ecco in posizione 84 un nuovo loro pezzo: fuori controllo, anche questo interessante come il primo singolo. Nuova canzone per i Coldplay, Mylo xyloto, che parte in posizione 61. 2 posizioni sopra un'altra canzone della band britannica, Hurts like heaven. Sempre loro in posizione 54 con Charlie Brown.

Andiamo in posizione 58, dove ecco Tony Bennet in coppia con Lady Gaga, per la cover di The lady is a tramp, celebre pezzo di Rodgers e Hart, interpretato ottimamente anche da Frank Sinatra. E così dopo il duo con la Winehouse, che ci ha fatto ammirare la sua fantastica voce, ora questa nuova collaborazione che ci ha permesso di sentire la voce della Germanotta senza effetti discotecari, in un pezzo impegnativo.

Chi ha visto il funerale di Sic Simoncelli, ha potuto sentire Vasco Rossi cantare siamo solo noi: questo potrebbe spiegare l'ingresso di questa famosa hit in classifica, in posizione 49. Lenny Kravitz in posizione 44 con il suo secondo singolo Push.

Nel disco dei Coldplay c'è anche il duo tra i Coldplay. e Rihanna, ecco in posizione 37: Princess of China l'ho ascoltata, mi aspettavo di più sinceramente. Bhé è solo il primo ascolto, forse risentendola meglio la rivaluterò, ma per ora non mi convince. Infine in posizione 32 ecco Simona Molinari in coppia con Peter Cincotti, con In cerca di te, cover delun vecchio brano Solo me ne vo per la città. E' un periodo che va di moda rispolverare i vecchi successi, in più dopo i successi di Caro Emerald, ora si sono riscoperti questi suoni swing che paiono piacere; il 32° posto sta dando loro ragione.

Top 10 con pochi colpi di scena, solo qualche movimento. 10° James Morrison che perde due piazze, 9° Benvenuto della Pausini che sale di un gradino. Rihanna e Calvin Harris perdono una piazza con We found love (8), entra in top 10 Brucerò per te dei Negrita, 6° Jovanotti con la notte dei desideri.

Paradise dei Coldplay perde un posto, ora è 5°. Sale al 4° posto Move like Jagger di Maroon 5 e Aguilera, nella hit da 17 settimane, penso quasi tutte nella top 10. I primi 3 rimangono invariati: 3° Guetta e Usher, 2° Tiziano Ferro e 1° Adele.

NOVITA', segnalo le hit in classifica da più tempo. Ecco le 3 più longeve
32 settimane per Snoop dogg e David Guetta con Sweat. Miglior posizione 32°, ora 90°.
39 settimane per Mr Saxobeat di Alexandra Stan, miglior posizione 1°, attualmente 50°.
49 settimane per Rolling in the deep di Adele,  miglior posizione 2°, attualmente 41°.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati