lunedì 28 febbraio 2011

Spunti interessanti della Hitparade 19/02



Quante note interessanti per l'ultima classifica pubblicata. Vedendo Cristina Donà in classifica, ho voluto un po' indagare sul suo conto. Questa sua ultima canzone, Miracoli, l'avevo già sentita, ma non sapevo che fosse in attività dal 1997. Un paio di canzoni sentite non sono male, come mai le radio ignorano gli artisti italiani, dando a volte spazio a certi strimpellatori e fenomeni da baraccone stranieri, che fanno delle banalità? Tipo a volte ci sono cantanti stranieri che rifanno delle cover di canzoni straniere, senza mettere nulla di che: per la serie, se vado al karaoke a cantarle io, ottengo lo stesso risultato. Allora, tanto vale valorizzare questi artisti italiani che vanno avanti nell'ombra.

Lady Gaga invece non ha problemi di visibilità ed entra in classifica con un pezzo dance molto orecchiabile. Però non mi sembra ci sia nulla di che, mi sembra il classico pezzo discotecaro senza troppe pretese, con somiglianze con altre canzoni simili. Speravo di più sinceramente.

Ecco il secondo singolo per Cee Lo Green, diventato famoso per Fuck you, simpatico pezzo dove continua a mandare a quel paese, alla fine la canzone è allegra e orecchiabile. Ora ci riprova con It's ok, altro pezzo musicalmente simile al primo. Chissà se riuscirà a bissare il successo senza mandare al diavolo la gente nelle canzoni :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati