mercoledì 2 febbraio 2011

Hit parade settimanale 29/01





Eccoci qui come ogni mercoledì per una nuova puntata della hit, offerta da Chartitalia.

Posizione 96 per Ellie Goulding e la sua cover di Your song. Saltiamo in posizione 69, dove troviamo il secondo singolo dei Take That, Kidz. Chissà se questa canzone, dalle sonorità elettroniche, avrà la stessa fama di The flood. Solo la hit delle prossime settimane ce lo dirà. In 63° piazza troviamo la canzone Stay degli Hurts. Alex Britti con Immaturi parte in posizione 58, non male direi. Gli amanti dei Verdena saranno felici dell'ingresso del loro brano Razzi, arpia, inferno e fiamme in posizione 52.

I fan degli Oasis ascolteranno con curiosità, magari con astio, oppure ignoreranno il brano di questo gruppo fondato da Liam Gallagher, i Beady Eye. The roller entra in posizione 44, debbo dire che comunque è stata accolta bene, vedremo fin dove si spingerà in classifica. James Blunt entra con una seconda canzone, So far gone (35), classica canzone del suo stile. Anche Renga piazza il secondo singolo, Per farti tornare, nella hitparade (34). Ora buttiamo un occhio alla top 10.

Che balzo per Bruno Mars, la sua Grenade salta dalla 35 alla 10° posizione. Altra canzone di Rihanna destinata a vendere: la sua What's my name - che porta anche la firma di Drake - sale dalla 13 alla 9° posizione. Michael Jackson e Akon perdono 3 posizioni (8), una posizione in meno anche per Barbra Streisard (7). Quest'ultima comunque è diventata un tormentone su youtube e facebook. Hello di Dragonette invece sale in posizione 6.

Katy Perry scende in 5° piazza, Fabri Fibra scende al 4° posto ed anche Gianna Nannini perde una posizione, questa settimana è 3°. Adele sale in 2° posizione con Rolling in the deep: sono davvero felice per questa cantante, che mi era piaciuta già al tempo con Chasing pavements e che continua a piacermi anche con questa canzone, bellissima a mio parere. In testa non schioda Jovanotti con Tutto l'amore che ho.

2 commenti:

  1. ma la posizione 44 dei Beady Eye si riferisce ai download digitali, il primo singolo esce il 21 febbraio

    RispondiElimina
  2. Come dico sempre questa classifica è una media di varie classifiche, quindi anche di quelle dei singoli comprati online.

    RispondiElimina

Articoli correlati