mercoledì 9 febbraio 2011

Hit parade settimanale 05/02





Pronti con una nuova classifica, offerta da Chartitalia? Ricordo che Chartitalia raccoglie varie classifiche di vendita fondendole insieme e ricavando una sorta di classifica globale, tra Cd e download a pagamento.

Posizione 97 per The bike song di Mark Ronson and the business Intl, 94° Rocketeerdei Far East Movement. Riecco tornare i R.E.M. in posizione 86 co Uberlin: gradito ritorno con una canzone abbastanza orecchiabile, vedremo nelle prossime settimane come sarà accolta dal pubblico. La coppia Dalla e De Gregori ci propone un'altra canzone: tutta la vita (85). 

Quanti nuovi ingressi per Jovanotti: Megamix (74), I pesci grossi -feat Cremonini - (73), Io danzo (71), L'elemento umano (67), la notte dei desideri (66), La bella vita - Amadou Mariam - (65), Quando sarò vecchio (60), Amami (59), Un'illusione (58), Il più grande amore dopo il Big Bang (56), Ora (51), Le tasche piene di sassi (43). Sono tutte canzoni del suo nuovo album, appena uscito, che stanno facendo tutte successo. Potenza di internet, ognuno si compra online le canzoni che preferisce del disco.

Vediamo il resto delle new entry: Stefano Noferini piazza il pezzo dance Move your body (70), Loredana Errore  invece è 69° con Il muro. Nuovo pezzo in classifica per i Negramaro, Voglio molto di più (54), in chiave rock duro. Bravi i Negramaro, ma non li ho molto sentiti sulle radio che ascolto io, sono io che becco le radio sbagliate, oppure sono poco filati - e non capisco il perché -? Altro italiano, stavolta in posizione 46: parliamo di Nek con Vulnerabile. Ultima new entry è di Noemi, che parte 26° con Vuoto a perdere. Io penso che fra qualche settimana la citerò in top 10. A proposito, vediamo subito i primi 10.

Balzo di Mengoni dalla posizione 26 alla posizione 10 per In un giorno qualunque. Avrei volentieri inserito il video come copertina, ma hanno impedito di poter incorporare il video. Non vogliono la pubblicità dei blog e di Facebook: non capisco perché rinunciare alla pubblicità gratuita che fan e piccoli blog potrebbero offrire gratuitamente. Posizione 9 per Rihanna e Drake con What's my name, Hello dei Dragonette è 8°. Bruno Mars va forte anche con Grenade, che sale in 7° piazza. Katy Perry scende in posizione 6.

I Duck Sauce risalgono in 5° piazza, la loro Barbra Streisard rimane sulla cresta dell'onda grazie anche a Facebook e certi video su Youtube - alla faccia di chi non crede alla pubblicità di questi canali -. Gianna Nannini comincia a perdere terreno, ora è 4° con Ogni tanto. Fabri Fibra 3° con Tranne te, Adele con Rolling in the deep resta 2° e ovviamente, in questa che definirei la Jovanotty's week, Lorenzo resta saldamente in testa - ottava settimana -.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati