giovedì 24 febbraio 2011

Hit parade settimanale 19/02



Con un giorno di ritardo, ecco la classifica, fornita da Chartitalia.

Dopo aver mandato a quel paese nel primo singolo, Cee Lo Green ora ci canta It's Ok (100). Posizione 98 per Black and Yellow di Wiz Khalifa, Juicy J, Snoop Dogg e T-Pain. Amici 2011 comincia a mostrare i suoi prodotti: Annalisa e Virginio Simonelli sono i primi a debuttare in classifica, rispettivamente con Inverno (97) e A maggio cambio (92).

Nuova canzone per Malika Ayane, Il giorno in più, che parte dalla posizione 90. Ingresso anche per una nuova canzone dei Subsonica, Il diluvio, in posizione 79. In posizione 70 ecco Cristina Donà con Miracoli: da anni fa musica - dal 1997 -, anche se le radio non passano molto le sue canzoni. Questa ad esempio ho potuto sentirla su R101, meriterebbe forse maggiore visibilità. A volte le radio danno visibilità a certi pseudo fenomeni stranieri, ignorando i talenti italiani. Saliamo fino alla posizione 15 dove fa l'ingresso Lady Gaga, sempre più truzza ed elettronica, con Born this way.  E' vero che le canzoni di Lady Gaga al primo ascolto non mi dicono mai nulla, ma qua mi pare si sia fatto un passo indietro, puntando su un semplice pezzo dance senza infamia né lode. C'è chi dice che somiglia ad Express your self di Madonna, a me ricorda come ritmo più che come note, la canzone When Love Take Over di Kelly Rowland feat. David Guetta.

Fine delle new entry, vediamo i top 10. Barbra Streisard dei Duck sauce continua la lenta ma inesorabile discesa (10), What's my name di Rihanna resta 9°, Fireworks di Katy Perry scende alla posizione 8. Noemi rimane 7° con vuoto a perdere, perde due posizioni Bruno Mars con Grenade (6), anche tranne te di Fabri Fibra scende di due posti (5).

Ogni tanto di Gianna Nannini resta 4°, sale invece una new entry - che ho tenuta all'ultimo -: Vasco Rossi parte 3° con Eh già. A mio parere è ben lontana da certi suoi standard, però ho come l'impressione che il Vasco vende anche quando non fa prodotti di prim'ordine. 2° rimane Adele e Jovanotti resiste in testa alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati