venerdì 17 dicembre 2010

Torna Geri Halliwell



Da quant tempo non sentivamo parlare di lei, il suo ultimo lavoro risale a 5 anni fa mentre il grande successo lo ha avuto prima col gruppo Spice Girls. Al tempo era conosciuta come Ginger Spice e col gruppo ha fatto vendite a iosa con i primi due album.

Poi nel 1998 la coraggiosa scelta di lasciare questa miniera di soldi e di successo per provare a sfondare come solista. All'inizio fu una scelta azzeccata dato che i primi due album, Schizophonic e Scream If You Wanna Go Faster hanno avuto molto seguito con canzoni tormentoni tipo Look at me o la cover It's raining men. Un po' tutte le componenti del gruppo Spice Girls hanno tentato la carriera solista, ma in Italia solo Geri ed Emma hanno avuto successo. Difatti se Melanie C si è fatta sentire col primo album - nemmeno malaccio -, gli altri sono passati più o meno in anonimato. Le altre componenti Victoria e Melanie B in Italia non sono pervenute.

Tornando a Geri, dopo un altro album, Passion, ed una reunion con le Spice, eccola pronta a tornare con un nuovo disco, difatti è in sala registrazione e penso che nel 2011 potremo sentire questi nuovi pezzi. Secondo me per avere successo, deve presentarsi con qualcosa di nuovo e innovativo. Se pensa di arrivare e parlarci ancora di girl power o di puntare più sul personaggio, non so dove possa arrivare. Ci vogliono nuove idee e soprattutto nuovi sound musicali che sappiano conquistare.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati