mercoledì 29 dicembre 2010

Hit parade settimanale 25/12





Eccoci per un altro appuntamento con la hit parade. Prima di cominciare, avviso i miei amati lettori che giovedì il blog va in "pausa" per un paio di settimane, quindi tra l'altro dovrete resistere senza la hit parade mercoledì prossimo. Tranquilli però che il blog riprenderà l'attività l'11 gennaio e quindi da quella settimana riprende anche la rubrica della classifica.

Fatto questo preambolo, scorriamo la nostra classifica offerta come sempre da ChartItalia.

Si parte dalla posizione 75 con Now or Never, pezzo discotecaro dei Tom Novy feat Lima. Abbiamo invece un ingresso italiano in posizione 66: trattasi di Luca Dirisio con La pazienza, interessante secondo singolo che segue L'assenzio. Al 57° posto abbiamo i Kings of Leon con Pyro. Renato Zero invece entra in 53° posizione con Segreto amore, una posizione in più invece per la canzone di Natale di Mina, Mele Kalikimaka: è anche la colonna sonora dell'ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo. Con le new entry abbiamo finito, durante le feste è normale questa calma, le grosse entrate musicali le vedremo da gennaio in poi.

Ecco la Top 10: Fabri Fibra piazza un altro singolo nella top 10, Tranne te. Caro Emerald si piazza 9° con A night like this. The Time di Black Eyed Peas perde ancora 2 posizioni (8); dopo il botto iniziale, si sta via via sgonfiando questo singolo cover. Rihanna resta 7° con Only girl, Take That e Modà scendono di un gradino piazzandosi rispettivamente sesti e quinti.

La canzone di Michael Jackson e Akon sale in 4° posizione, a passettini sale sempre più. Il podio non cambia di una virgola rispetto a settimana scorsa: Gianna Nannini - Ogni tanto - è 3°, i Coldplay con Christmas lights sono secondi. Al mio ritorno a gennaio penso che non si vedranno più le "luci di Natale". Chiude infine in testa Jovanotti, che secondo me vedremo molto a lungo in vetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati