lunedì 6 dicembre 2010

Hit parade settimanale 04/12



Giorno inusuale per fornirvi la classifica, che succede? Calma calma, è presto detto. Questa settimana non riesco a fornirvi la hit parade di ChartItalia, perché martedì parto. Così a sto giro debbo tradire il mio sito preferito di classifiche per affidarmi alla FIMI, che fornisce le classifiche il sabato.

Al 10° posto troviamo Barbra Streisard, pezzo Dance che va di moda da qualche tempo in qua: autori i Duck Sauce. Il pezzo perde 2 posizioni rispetto a settimana scorsa. Saliamo al 9° posto ed ecco Nevruz, concorrente di XFactor, che entra nella hitparade con Tra l'amore e il male. Mengoni invece perde 3 posti e si piazza 8° con In un giorno qualunque. Crollano i Black Eyed Peas che dal primo scendono al 7° posto con la loro cover The time (Dirty Bit). In 6° posizione troviamo i Ghost, una band in attività da tempo ma che solo ora si notano nelle classifiche. Il loro singolo La vita è uno specchio guadagna 3 posizioni rispetto la settimana scorsa.

Passiamo ora al 5° posto, Shakira con Loca perdono perde una posizione e si piazza 5°; perdono un posto anche Rihanna (4) e Modà (3). Entra nella classifica FIMI - ma in Chartitalia da un pezzo era dentro - The Flood dei Take That, direttamente in posizione 2. Altro esordio, direttamente al primo posto, per Nathalie, fresca vincitrice di XFactor, con il brano In punta di piedi.

Bene, per la classifica vi ricordo che settimana prossima torniamo alle abitudini, di mercoledì con ChartItalia.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati