giovedì 2 dicembre 2010

Canzoni sotto l'albero



Arriva il periodo di Natale e gli artisti si lanciano nelle compilation a sfondo natalizio. Ricordo sempre la frase di Carboni in una sua canzone, che in O è Natale tutti i giorni, riferito alla festa diceva "E i nostri dischi si vendono di più". La sa lunga Luca, ed ecco allora alcune compilation per regali vari.

I Coldplay ci propongono Christmas Lights, canzone che sarà disponibile per l'acquisto digitale: un bel modo per augurare ai propri fan le buone feste: dal 1 dicembre in vendita.

Annie Lennox ritorna per un bell'album natalizio, il cui scopo è benefico: i proventi andranno nella sua fondazione che si occupa del sostentamento di donne e bambini africani malati di HIV. A Christmas Cornucopia conterrà 11 canzoni natalizie classiche e l'inedito Universal Child.

Il Natale riesce a far tornare tanti artisti che magari non sentiamo da tempo, così dopo Annie Lennox, ecco che ritorna anche Antonella Ruggiero, con un doppio disco di 20 canzoni a tema natalizio. Il lavoro, dal titolo I regali di Natale, è ben studiato, potremo ammirare la voce soprano della cantante, accompagnata dagli archi.

Di Mariah Carey vi ho già parlato, comunque ve lo ricordo:  Merry Christmas II you è uscito il 23 novembre - il 12 come download digitale -.

Anche Kilye Minogue fa un regalo ai suoi fan, con la cover di Let it snow. Neve in Australia non c'è, però lei ha detto che quest'anno sarà a New York per il Natale, dove spera di veder cadere la neve. Magari questa canzone è per lei una sorta di "danza della neve".

Queste le prime segnalazioni, non mancherò di segnalarvi altro materiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati