mercoledì 15 dicembre 2010

Hit parade settimanale 11/12

Dopo una settimana di hit parade alternativa, torniamo alle tradizioni, con la classifica di ChartItalia.

Partiamo subito dalla posizione 86 con una cover della mitica Ho messo via di Ligabue, cantata da Elisa. Saliamo alla posizione 78 dove troviamo ancora la cantante di Mondragone in coppia con Fabri Fibra: insieme ripropongono Anche tu, Anche se (Non trovi le parole), rifacimento della canzone di Elisa. In posizione 76 il ritorno del Tiromancino, con il pezzo Quanto ancora: una canzone nello stile tipico di questa band. A proposito di ritorni, riecco anche Eros Ramazzotti con la sua Appunti e Note, canzone uscita a metà novembre che però solo ora appare nella chart in posizione 67.

Posizione 63 per My chemical romance, con Sing. Saltiamo fino alla posizione 49, dove troviamo i Club Dogo con D.D.D. (Dance Dance Dance). 45° posto per un'altra canzone di Fabri Fibra, Tranne Te: chissà se riuscirà a bissare il successo di Vip in Trip. In posizione 16 abbiamo la canzone di Natale dei Coldplay, Christmas lights. Ultima novità della settimana è Jovanotti, che parte fortissimo, direttamente in 10° posizione, con Tutto l'amore che ho. settimana con poche novità, andiamo a vedere ora i primi 10.

Jovanotti appunto parte al decimo posto, come già detto. 9° James Blunt che resiste nella top 10, Zucchero stabile all'8 posto con E' un peccato morir. Caro Emerald conferma il suo periodo di successo con il 7° posto di A night like this. Shakira con Loca resiste al 6° posto, mentre Rihanna (5) e Black Eyed Peas (4) perdono un posto.

Terzo posto per Nathalie, entrata nella classifica di ChartItalia settimana scorsa in quinta posizione, i Modà continuano a far successo con la Notte in 2° posizione. Rimangono sul trono i Take That con The flood.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati