martedì 2 aprile 2013

Classifica vendite 23/03 e 30/03




Eccoci qua per una classifica doppia, in cui vi presento le novità del 23 e del 30 marzo. Cominciamo dalle novità della settimana che va fino al 23.

96° Ke$ha che con C'mon non dà alcun valore aggiunto alla musica. 90° Fedez con un altro pezzo del disco, Nel mio piccolo (90). Altro pezzo discotecaro, ecco Daddy's Groove con Stellar (85). Marco Mengoni 79° col brano Non me ne accorgo, che devo meglio ascoltare. Secondo singolo per David Bowie, rockeggiato: il duca bianco ci propone The stars (are out tonight).

Ormai gira in radio a nastro ed ora eccola in classifica, torna Renato Zero con Chiedi di me (43). Bruno Mars invece, dopo la fortuna Locked out for heaven, propone il secondo singolo, When I was your man.

Passiamo dunque alla settimana del 30 marzo: al 98° posto abbiamo Justin Timberlake che presenta Mirrors, secondo singolo dell'artista. Il disco di certo è diverso a quanto eravamo abituati in passato e i due singoli confermano la nuova vena artistica, più matura. Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, erordisce nella nostra hit parade col brano Russel Crowe. Altra canzone di Mengoni nella nostra classifica: ecco Mengoni con Put the light on (pronto a correre).

61° posizione per Army of two, pezzo di Olly murs, giovane uscito da XFactor 2009, che propone il classico pezzo pop da radio. 59° Wankelmut con Emma Louise, nel pezzo dance My head is a jungle. Il Dj, dopo aver mixato il successo One day di Asaf Avidan, ci riprova in un nuovo pezzo. L'ingresso più alto della settimana parte direttamente in top 10: Emma esce con un nuovo album, anticipato da Amami (9°).

A proposito di top 10, ecco Pink con Nate Ruess salire dalla 50° alla 10° con Just give me a reason: dopo il successo di Try, si profila un nuovo brano pronto a lanciarsi in alto. Inoltre segnalo il 4° posto di Max Gazzé, che sembrava partito in sordina ma che ora è ben passato in radio con Sotto casa. I Bastille salgono in 3° posizione con Pompeii, stabile Follow River (2) di Likke Li. In testa sempre Mengoni con L'essenziale: è raro che un vincitore di Sanremo domini così tanto anche la classifica vendite, segno che per quest'anno hanno azzeccato il vincitore.

2 commenti:

Articoli correlati