mercoledì 6 marzo 2013

Classifica vendite 02/03



Eccoci ad una nuova classifica settimanale: vi anticipo già di un cambio al vertice.

Altri ingressi sanremesi, ecco Simone Cristicchi con Mi manchi (93), il pezzo eliminato la prima serata; interessante ed originale pezzo d'amore. Una posizione in più per la hit disco Ode to Oi (92) dei TJR.  Giovane 2013 di Sanremo, concorrente nella disastrosa Star Academy, ecco Irene Ghiotto con Baciami? (82). Per ora non so, devo ascoltarla anche se quando si è esibita all'Ariston non mi ha entusiasmato questo pezzo. Altro giovane, Paolo Simoni, presenta Le parole (80). Lui è considerato una promessa, un cantautore di domani, vedremo nel tempo.

Ecco i Blastema. gruppo rock, anche loro presenti all'Ariston con Dietro l'ultima ragione (78). Ecco gli Almamegretta, 72° con Mamma non lo sa. Si prosegue con Maria Nazionale, 70° con E' colpa mia. Vorrei, pezzo dei Marta sui tubi, 61°: interessanti, li ho scoperti a Sanremo, anche se sono in attività da anni. Andrea Nardinocchi è l'ingresso più alto con Storia impossibile (52).

Top 10, ecco Malika Ayane che sale dalla 29° alla 10° posizione con E se poi. Grosso balzo anche per Antonio Maggio, che passa dalla 36° alla 9° con Mi piacerebbe sapere. Anche la canzone Mononota di Elio e le Storie tese guadagnano 7 posizioni ed ora sono 8°. Jutty Ranx è stabile in 7° posizione con I see you. I Lumineers sono 6° con Ho Hey.

Anche Max Gazzé fa un megabalzo dalla 39° alla 5° posizione. Will.I.Am e Britney Spears sono 4°, Likke Li 3°. I Modà salgono dalla 6° alla 2° posizione con Se si potesse morire, ma in testa questa settimana abbiamo Marco Mengoni con L'essenziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati