giovedì 31 gennaio 2013

Sanremo 2013 presentazione cantanti #5

Ultimo speciale dedicato agli artisti che parteciperanno a Sanremo 2013.

Malika Ayane ormai è una realtà italiana, non penso che servano particolari presentazioni. Salirà per la terza volta sul palco sanremese, dopo i successi del 2009 e 2010. L'album Ricreazione sta andando bene, le canzoni che ho ascoltato sono di sicuro di livello, come il singolo. Tre cose all'inizio mi ha detto poco, ma spesso sono le canzoni che vanno ascoltate bene che poi restano nel cuore. In questi giorni ecco il secondo singolo, Il tempo non inganna.




Elio e le Storie Tese erano in astinenza da album, forse anche in virtù degli impegni di Elio ad XFactor, o semplicemente per una pausa. Dopo studentessi (2008), tornano a Sanremo, sperando che la loro partecipazione sia il preludio per un nuovo disco. La band è andata solo una volta sull'Ariston, giungendo secondi con La terra dei Cachi; ricorderete che fino all'ultimo sono stati in testa e, secondo varie voci, fu Baudo a negar loro la vittoria: questa cosa rimane tuttoggi un mistero. In realtà la band è tornata a Sanremo, ma in veste di presentatori del dopo festival: oso dire che quell'anno il dopofestival è stata la parte più bella del festival stesso,grazie alla loro ironia e alle loro esibizioni, oltre che per la grande cultura musicale della band.



Infine i Modà: ormai li conosciamo bene e dopo il quinto album, Viva i romantici, disco di successo e vero trampolino di lancio, tornano a calcare il palco da cui sono usciti vincitori morali, battuti sul campo solo da Vecchioni. Al tempo si avvalorarono della collaborazione di Emma, questa volta scenderanno da soli.


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Non sei pazza di Modà vero? Diciamo che loro hanno fatto centro con Sono solo. Però a tratti mi paiono bravi ma un po' sopravvalutati.

      Elimina

Articoli correlati