E' una canzone dance che già di suo ha fatto successo, raggiungendo posizioni alte - è stata anche seconda se ricordo bene -. Quando la moda per questo pezzo stava per calare, ci ha pensato un importante operatore a ridarle nuova linfa. Le vendite non salgono moltissimo, però il pezzo ritorna in radio. Questo pezzo potrebbe essere la tipica canzone per l'estate, ha un buon ritmo, è semplice ed orecchiabile: mi chiedo come mai non sia stata proposta ora, anziché pubblicarla a marzo.
Il video è carino, vediamo Martin Solveig con in mano la racchetta, che fa i numeri in una gara di tennis. Non sono un amante di pezzi di questo genere, ma questa canzone mi piace. Fa bene ascoltarla quando si ha bisogno di energia, di ritmo. L'ascolterei prima di iniziare a lavorare o mentre corro.
Martin Solveig è un dj francese in attività dal 2002, anche se il primo pezzo di rilievo internazionale è proprio questo singolo, presente nell'ultimo disco Smash; in Francia da quanto ho letto invece erano già note le sue composizoni. I Dragonette sono un gruppo di Elettropop, in attività dal 2005, anche se il loro primo album - dei 2 finora pubblicati - è del 2007. Anche loro si fanno conoscere al mondo con questa canzone, forse erano già conosciuti in Canada. Poi, magari nell'ambiente Dance Dragonette e Solveig erano già conosciuti.
Nessun commento:
Posta un commento