lunedì 14 novembre 2011

Spunti per concerti: Tiziano Ferro, Biagio Antonacci e Elio e le storie tese



Oggi 3 segnalazioni, tutte italiane. Vediamo i tour di questi artisti.

Con l'album in uscita, Tiziano Ferro sta per portare la sua voce e le sue canzoni in Italia. Il tour parte da Torino il 10 aprile 2012 e proseguirà in varie città italiane, per chiudere a Genova il 19 maggio. Tra le altre, sarà a Bologna - Calasecchio di Reno - il 13 aprile, Firenze il 25 aprile e Milano - Assago - il 2 maggio. Tutte le date qui, biglietti da 36,80 a 40,25 Euro, non proprio economicissimo.

Altro artista grosso, Biagio Antonacci, nel 2012 partirà con un nuovo tour italiano. I concerti partiranno dopo la pubblicazione del nuovo disco di inediti, che dovrebbe uscire a marzo 2012. Tante le città che toccherà, si pare il 5 maggio a Bari, sarà a Roma il 12 maggio, Firenze il 13, Bologna - Casalecchio di Reno - il 16, Padova il 19 e Genova il 24 maggio. Stranamente non c'è Milano, salvo che la data non sia aggiunta successivamente, tutte le date qui. Prezzi da 36,80 a 41,40: stesso commento dato sopra, non è molto economico secondo me, anche se c'è di peggio come prezzi.

Infine Elio e le Storie tese. La band di Elio partirà per un tour nei teatri italiani. Si parte da Roma il 27 gennaio 2012, poi Firenze il 2 febbraio. Il 3 marzo sarà la volta di Torino, mentre a Milano ci saranno due date: 8 e 9 marzo. Tutte le date qui, prezzi da 23 a 30 Euro, un prezzo buono se si considera che è un live in un teatro.

4 commenti:

  1. Grazie! Bella notizia quella del tour di Elio e le Storie Tese! Sono esilaranti e nello stesso tempo dei musicisti pazzeschi! E' bellissimo vedere, durante i loro live, che ad un certo punto tutti cambiano ruolo, il chitarrista va alla batteria, il batterista al basso e così via! Sono polistrumentisti eccezionali!

    RispondiElimina
  2. Ho avuto modo di vederli una volta, sono davvero eccezionali. Bello anche quando fanno il cd brulé: la possibilità di avere ad un prezzo popolarissimo il cd con il live. Puoi anche lasciare la chiavetta USB così che possa risparmiare pure sul prezzo del CD.

    RispondiElimina
  3. notizie ufficiose parlano di un concerto di Capodanno a Bari... ;-)

    RispondiElimina

Articoli correlati