venerdì 4 novembre 2011

Mtv Europe Music Award 2011, niente da fare per Modà



Purtroppo i Modà non sono riusciti a bissare il successo di Mengoni, non hanno vinto il Best European Act, dovranno accontentarsi - che comunque è già un bell'onore - del titolo nazionale, che ritireranno il 6 novembre durante la cerimonia.

Ma chi ha vinto in Europa? Adele? No, incredibile nemmeno lei ha vinto. E' Lena, giovane artista tedesca ad aggiundicarsi il titolo europeo. La cantante ha vinto già lo scorso anno l'Eurosong 2010 e adesso arriva anche questo riconoscimento. Da qui mi vien da pensare che abbiano votato più tedeschi che altro, magari ha parecchi amici :-D Ascoltando la canzone mi sembra il classico pezzo orecchiabile senza particolari pretese, i Modà sono meglio e Adele è di sicuro il surplus.

Ora dovrà vedersela con altri 4 artisti per il titolo di Worldwide act, il vincitore sarà premiato il 6 ottobre. Lena sfiderà i seguenti artisti:

Area Africa Medio Oriente: Abdelfattah Grin, cantante egiziano, vincitore di un talent show nel 2007.
Area Asia: BigBang, duo molto in voga in Corea, già vincitori di un premio ai Video Award Japan 2010.
Area America latina: Restart, gruppo brasiliano che l'anno scorso ha vinto 5 premi all'MTV Brazil VMB.
Area Nord America: Britney Spears, non necessita presentazioni, con la dance music ha rilanciato la sua immagine e la sua carriere.

Chi vincerà? Essendo un titolo europeo, mi aspetto più voti dal vecchio continente, con una sfida alla pari tra Lena e Britney, ben conosciuta da noi, anche più di Lena stessa. Per me vincerà la Spears, ma se votano molte persone anche da fuori dell'Europa, potrebbero esserci stravolgimenti di voto e vittorie a sorpresa.

2 commenti:

  1. uh mi spiace per i modà, mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  2. Dispiace anche a me, come mi dispiace per Adele, le canzoni di Lena che ho ascoltato non mi sembrano niente di che.

    RispondiElimina

Articoli correlati