mercoledì 16 novembre 2011

Hitparade 12/11



Eccoci qua per la classifica settimanale offerta da chartitalia.

Partiamo dalla posizione 96, dove troviamo Caparezza con il quarto singolo: la fine di Gaia: lui è un grande artista, meriterebbe più di una posizione così bassa.. Che gruppone in posizione 92: Marracash con Fabri Fibra e Jack la Furia per il singolo Quando sarò morto. Sempre il rapper Marracash in posizione 88 con S.e.n.i.c.a.r. Black Keys in posizione 79 con lonely boy: interessante questa band, al primo singolo in Italia, suonano un rock strano, di sicuro originale.

Ancora Adele in posizione 60, porta a 5 le canzoni in classifica con l'arrivo di Rumors has it, un pezzo con uno stile diverso rispetto a quelli finora ascoltati. Da poco è uscito il nuovo disco di Alessandra Amoroso ed ecco puntuale il singolo E' vero che vuoi restare (44). E' incredibile come resista con queste canzoni, dev'essere la sua voce sempre al top, fatto sta che dei partecipanti di Amici è di sicuro quella che resiste da più tempo - tre anni fa vinse -.

Nuovo singolo per Beyoncè, Love on top (43): l'artista è sempre in forma ed offre un'ottima voce, anche se da questo album mi aspettavo qualche pezzo impegnato tipo alcune canzoni sentite nel precedente disco. Posizione 34 per Eclissi nel cuore, di L'Aura Abela e Nek: da due artisti come loro non mi sarei aspettato un'operazione commerciale tra le più banali e classiche: rifare una canzone famosa degli anni 80 - Total eclipse of the earth -, traducendola peraltro. No comment, da loro non me lo sarei aspettato. Chiudiamo le novità con il nuovo singolo di Antonello Venditti, Unica. La devo sentire bene, ma dal primo ascolto sembra carina, parte molto in alto, al 17° posto.

Ed eccoci alla top 10: Cala Brucerò per te dei Negrita dalla 7 alla 10° posizione,  cala anche Jovanotti con La notte dei desideri (9),  recupera un posto Benvenuto di Laura Pausini, ora 8°. James Morrison 7° con I won't let you go. Rihanna e Calvin Harris 6° con we found love.

Moves like Jagger è 5°, Paradise invece 4°. Le prime tre invariate rispetto a settimana scorsa: 3° Guetta feat Usher, 2° Tiziano Ferro e prima Adele.

Ecco le canzoni da più tempo presenti in classifica
33 settimane per Snoop dogg e David Guetta con Sweat. Miglior posizione 32°, ora 91°.
40 settimane per Mr Saxobeat di Alexandra Stan, miglior posizione 1°, attualmente 41°.
50 settimane per Rolling in the deep di Adele,  miglior posizione 2°, attualmente 39°.

2 commenti:

  1. Grazie, come sempre, per le news della classifica!
    Ormai sei diventato il mio punto di riferimento!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Io ringrazio te per l'apprezzamento, buona giornata :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati