sabato 26 novembre 2011

Canzone del passato - Queen - Birghton Rock



Questo brano, forse sconosciuto ad alcuni, è il primo brano del terzo disco, Brighton rock. Parla di due ragazzi che si incontrano in una festa di paese, non a caso all'inizio sentite proprio i tipici suoni da festicciola. Poi parte la chitarra, qua May ha dato il meglio di se stesso, la canzone contiene un lunghissimo pezzo dove è il suo strumento ad essere protagonista. Bellissima la doppia voce in farsetto alternata al maschile, forse a simulare le voci della ragazza e del ragazzo.

Per chi ama il rock strumentale, adorerà questo pezzo, ma se non vi basta, ci sono anche le versioni live. Nel disco Live killer potete sentire una versione della durata di 10 minuti, di cui 2 3 minuti di cantato, il resto è un'esibizione di May alla chitarra. Anche Roger Taylor nel live ha modo di esibirsi in un assolo di percussioni, semplicemente spettacolare. Eccovi allora una versione live del pezzo.

2 commenti:

  1. Certo che la conosciamo! Se non mi sbaglio l'hanno anche riproposta in live, solo l'assolo, in live at wembley...giusto?

    RispondiElimina
  2. Non ricordo quale live sia, ne ho ascoltati diversi e mi confondo :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati