giovedì 29 settembre 2011

Siamo stati l'ultima band rock, parola di Noel



Noel Gallagher, dopo aver rinvangato le sue liti col fratello Liam, ha dichiarato che con tutte le band indie rock presenti oggi, loro sono l'ultima vera band rock.

Primo segnale? Ormai sapete che io non ho mai creduto totalmente al litigio: innanzitutto prima della litigata c'era già un'idea paventata di prendersi un periodo di riposo dal gruppo. Poi già prima dell'uscita dell'ultimo disco degli Oasis, si parlava di progetti separati dei due Gallagher. E poi arriva la sfuriata, la rottura della chitarra e la separazione dei due fratelli di Manchester.

Forse il mio è solo un desiderio da fan e da amante della musica della band, ma tutto sommato non è impossibile che possano tornare insieme. Intanto mi gusto i Beady Eye e l'album di Noel: entrambi mi hanno sorpreso, sono bravi anche separati. Purché non ci prendano troppo gusto e sappiano tornare insieme.

6 commenti:

  1. Il discorso di Noel era decisamente più articolato e molto più comprensibile. Lui dice che loro sono l'ultima band rock ad avere sfondato senza l'aiuto di internet. Il che, pare a li motivo di orgoglio, e a me una cosa abbastanza innegabile..

    Detto questo, sono convinto che prima o poi torneranno insieme. Come i Dream Theater del resto. Diamo tempo al tempo..

    Io non sono della tua opinione. Ho ascoltato entrambi, e dico Noel 3, Liam 0. Senza appello. I Beady Eye proprio non mi piacciono. Mi sembra di riascoltare i pezzi degli Oasis che non mi piacevano.. ;) Noel invece, m'ha messo addosso un'attesa incredibile per il suo lavoro solista. E' lui, e si vede ora, la vera anima degli Oasis...

    RispondiElimina
  2. E' vero, non ho citato la questione di internet, cosa importante.

    Questione di gusti, a me piacciono entrambi, anche se debbo ammetterti che i Beady Eye sono orecchiabili al momento ma non ascolteresti alcune canzoni troppe volte perché stufano. Noel all'inizio sembra meno orecchiabile, ma poi col tempo lo ascolti con sempre più piacere.

    Noel è l'anima, ottimo chitarrista e soprattutto ottimo autore. Però il fratellino serve, tu ti immagineresti mai alcuni pezzi storici degli Oasis cantati da Noel? Io ho ascoltato Wonderwall cantata da Noel in alcuni live e mi fa strano sentirlo. Questo per dirti che spero che la loro esperienza da separati duri poco e torni La band presto.

    RispondiElimina
  3. Indiscutibile l'importanza di Liam per il cantato..certi pezzi, con la sua voce, si elevano a pietre miliare della musica: Champagne Supernova, ad esempio..

    Poi però vai a vedere, e tutto quanto passa per le mani di Noel. Gli Oasis senza Liam viaggerebbero alti, senza Noel sarebbero solo i Beady Eye (e il grande pubblico mi sa che la pensa così a giudicare dagli ordini del cd...).

    La band tornerà tra qualche tempo..dopo che Noel si sarà tolto le sue soddisfazioni e Liam avrà licenziato 18mila strumentisti stile Axl.. ;)

    RispondiElimina
  4. ma si dai, ci spero anche io che tornino insieme perchè separati non funzionano: pèer carità, andranno pure bene ma manca la magia. i Beady eye non sono male, come dicevate prima ricordano i vecchi oasis anni 90, ma si sente che manca quel tocco in più che solo The Chief sa mettere in ogni canzone..e anche lui da solo non mi fa impazzire, quindi sbrigatevi a tornare insieme!!

    e per quanto rigurda le sue dichiarazioni, è assolutamente vero!!!

    RispondiElimina
  5. Staremo a vedere Ser Vlad :-D

    Mò, assolutamente vero, concordo.

    RispondiElimina
  6. Oddio, al solito sono critico, per me l'ultima vera rock band sono stati i queen! :)

    RispondiElimina

Articoli correlati