mercoledì 21 settembre 2011

Hit parade 17/09



Rieccoci per un'altra classifica, offerta da chartitalia.

Partiamo dagli Stadio, che propongono una canzone dedicata a Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti: Giacinto e Gaetano parte in posizione 94. In posizione 83 torna Ivano Fossati con La decadenza. Jason Derulo entra col secondo singolo, It girl, in posizione 60: niente di particolarmente nuovo.

Pubblicato il nuovo album di Giorgia ed ecco gli effetti nella classifica: 45° Inevitabile, pezzo cantato in coppia con Eros Ramazzotti: un pezzo interessante per il duetto in sé. Poi in posizione 48 ecco E' l'amore che conta, secondo singolo, orecchiabile e di piacevole ascolto. posizione 71 per Tu mi porti su, con Jovanotti e Matteo. Infine abbiamo in posizione 73 Sembra impossibile, 74 per Passerà l'estate ed infine 75 per Resta la musica.

Passiamo alla top 10. Katy Perry cala ma resta nei primi 10 con Last friday night (10), guizzo di Emma Marrone che scala 42 posizioni e piazzandosi 9° con Sarò libera. Anche Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti comincia a perdere l'appeal estivo ed ora è 8°, sale di un posto il primo singolo dei Red Hot Chili Peppers. The sound of sunshine di Michael Franti perde un posto ed ora è 6°.


Anche Danza Kuduro ormai ha iniziato la lenta discesa, ora è 5°. Effetto album nuovo, Giorgia porta il mio giorno migliore al 4° posto, è l'unico singolo estivo a guadagnare posizioni a settembre. Prime 3 congelate rispetto la settimana scorsa: Maroon5 e Aguilera 3°, Maria Gadù 2° ed in testa Vasco Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati