lunedì 19 settembre 2011

Spunti interessanti della hit parade 10/09



Da un po' non pubblicavo post sugli spunti interessanti tratti dalla classifica: forse perché non c'è stato molto di interessante, ma a sto giro, qualcosa di interessante l'ho trovato.

In un album ancora da capire e in un gruppo orfano del suo chitarrista storico, i Red Hot Chili Peppers entrano in classifica in posizione 76 con Monarchy of roses,  un brano strano, atipico per loro. Ci sono tratti di punk, mi sembra comunque di maggior ascoltabilità rispetto a The Adventures Of Rain Dance Maggie, brano piatto senza pretese, che fa sembrare i RHCP un gruppo Pop qualunque.

Secondo singolo anche per Dolcenera, che parte da un 41° posto confortante con il brano L'amore è un gioco. La nuova Dolcenera che non cerca più i gorgheggi e non punta solo sulla sua voce, ma presenta una sonorità di maggiore orecchiabilità. Forse Di domenica aveva un arrangiamento più particolare e originale, ma comunque questo secondo singolo merita attenzione.

E' in classifica già da settimana scorsa, ma di botto balza al primo posto. Parlo di Vasco Rossi con I soliti. Finalmente forse il Vasco ha capito che non deve fare canzoni dove va in guerra contro critica, contro il mondo o chissà che: I soliti è un brano che emana positività, una canzone in cui il Vasco pare ritrovare la spensieratezza e questo risulta gradevole nell'ascolto. Il primo posto è meritato questa volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati