mercoledì 14 settembre 2011

Hit parade 10/09



Eccoci qua per la hit parade settimanale, vi preavviso che abbiamo un cambio in testa alla classifica. Non mi piaceva la versione schematica, quindi torniamo alla versione standard :-D Ah, ricordo come sempre il sito da cui è tratta, Chartitalia.

J-Ax piazza due singoli: Ancora in piedi (89) e Meglio prima (56). Esce il nuovo album di David Guetta ed ecco 3 nuovi singoli in circolo: Where them girls at? (34), che parte piuttosto in alto; Without you (73), con la collaborazione di Usher; Turn me on (82), con Nicki Minaj.

Nuovo pezzo per i Red Hot Chili Peppers: Monarchy of roses (76) è un pezzo molto atipico per la band, non ricorda per nulla il loro stile, mi piace un  più del primo singolo. Oh certo, siamo lontani dai loro standard, però dai di primo ascolto promuovo questo singolo. Parte piuttosto bene il nuovo singolo di Emma Marrone, sarò libera, con un 51° posto. Però dai, mi par di ascoltare le canzoni dell'Amoroso - con grande rispetto che ho per Alessandra -. Mi chiedo quando le case discografiche permetteranno a questi giovani artisti come Emma e l'Amoroso di esprimere la loro bravura, invece che relegarle a canzoni troppo semplici.

Nuovo singolo per Dolcenera, L'amore è un gioco, che conferma il nuovo stile di Dolcenera, più orecchiabile, vedremo se avrà il successo del primo. Posizione 33 per Solo, singolo di Mengoni.

Eccoci alla top 10: Give me Everything di Pitbull 10°, scende in posizione 9 Last friday night (T.G.I.G.) di Katy Perry. sale in posizione 8 The adventures of rain dance maggie di Red Hot Chili Peppers, sempre 7° Giorgia con il mio giorno migliore;Scende Jovanotti con Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Con l'estate che volge verso la fine, calano tormentoni come The sound of sunshine (5)e Danza Kuduro (4). 3° Moves like Jagger di Maroon 5 e Christina Aguileira. Perde il primo posto Maria Gadù con Shimbalaie, sale al primo posto Vasco Rossi con I soliti: di certo questa canzone è migliore delle precedenti, era prevedibile che con l'uscita del film, la canzone sarebbe balzata in testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati