venerdì 16 settembre 2011

Colonne sonore - Wet Wet Wet - Love is all around



I Wet Wet Wet sono un gruppo scozzese di musica Pop, Soul e blues. In Gran Bretagna divennero famosi dalla fine degli anni 80 in poi. Poi arrivò il 1994, quell'anno pubblicarono un singolo, o meglio una cover del gruppo The troggs: Love is all around.

Il pezzo fu un successone, andò subito in testa alle chart inglesi e ci rimase ben 15 settimane. Addirittura un membro del gruppo, Pellow, fece pressioni per bloccare la promozione, non potendone più di stare in testa. Altri tempi mi vien da dire.

Ma Pellow si dovette mettere l'anima in pace perché il brano fu scelto anche come colonna sonora del film Quattro matrimoni ed un funerale. La scelta fece vendere ancor di più il singolo, anche in altri Stati, proprio grazie al successo del film stesso.

Dopo 4 anni poi la band si sciolse, a causa dell'abbandono del batterista e soprattutto a causa dell'abbandono di Pellow, che decise di disintossicarsi dall'eroina. Negli ultimi anni si sono riuniti e pian piano stanno cercando di tornare agli antichi fasti. Mi chiedo se la parabola discendente è nata dal troppo successo di Love is all around. Tra l'altro la canzone è stata riproposta in un altro film di Hugh Grant, Love Actually. Solo che nel testo la parola Love è stata sostituita con Christmas.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati