venerdì 2 settembre 2011

Il duello dei Galagher continua


Il primo disco dei Beady Eye sta raccogliendo successi, critica e fan l'hanno accolto bene e sta vendendo, mentre la band ha girato l'Europa per vari concerti.

Ecco che ora arriva il momento di Noel, che pubblica il suo primo lavoro da solista,.Noel Gallagher's High Flying Birds, che sarà in vendita dal 17 ottobre. The death of you and me è il primo singolo in circolo dal 22 agosto. Non è male, Noel punta ad un rock più melodico rispetto a Liam. Ad un primo ascolto forse sembra meno orecchiabile, ma ascoltando bene questo pezzo, lo apprezzerete di certo.

Il 30 agosto Kroq Radio, emittente americana, trasmette il secondo singolo: If I had a gun. Questo singolo non lo sentiremo - almeno per ora - nelle radio nostrane, essendo destinato per il solo mercato oltreoceano.

Segnalo inoltre che il disco di Noel contiene anche un pezzo, Stop the clocks, scritto e suonato già nel 2003 in un concerto di Liverpool. Il pezzo avrebbe dovuto comparire nel disco Don't believe the truth e successivamente nel greatest hits omonimo, ma poi non se ne fece nulla. Ora finalmente questa canzone sarà incisa nel disco di Noel.


E Liam? Mica sta con le mani in mano, nel 2012 uscirà il nuovo disco cui la band sta già lavorando. La sfida continua.

2 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di sentire questo nuovo album del nostro caro The Chief.... intanto Liam,. a cui non davo un soldo bucato, mi ha piacevolmente sorpreso...ho ritrovato le sonorità dei primi Oasis nei Beady Eye.
    Il singolo di Noel è troppo melodico per i miei gusti..si una ballata ogni tanto ci stà, ma speriamo che il disco contenga la sua antica verve un po' sopita negli ultimi anni.

    LA canzone a cui ti riferisci è STOP THE CLOCKS? Bellissima,era ora che la incidesse!!

    RispondiElimina
  2. Sì è proprio lei, una fan come te ovviamente già la conosce :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati