venerdì 22 luglio 2011

Video music award 2011, le nomination



Il 28 agosto ci saranno i Video music award:riprovo a fare un mio pronostico con le nomination. Ricordo che agli European Music Award ho azzeccato diversi pronostici. La lista completa di tutte le nomination le potete leggere su soundsblog. Nel fare i pronostici io parto da un principio: chi vota, sceglie il cantante e la canzone: pochi guarderanno la qualità del video in essere o i migliori effetti, la miglior regia. Quindi io faccio i pronostici considerando soprattutto l'artista e la canzone in sé.

Video of the year
Secondo me questo è l'anno di Adele, che vincerà il video dell'anno, molto passato su MTV - e pure ben fatto -. Solo Grenade di Bruno Mars potrebbe metterla in difficoltà.

Best Pop Video
Stessa opinione del Video of Year: Adele se la lotta con Bruno Mars.

Best Female Video
Firework potrebbe far concorrenza ad Adele, che io do sempre favorita.

Best Rock Video
Non conosco tutti gli artisti, dato che alcuni in Italia non vanno molto. I Foo Fighter potrebbero vincere, però dipende dall'età media di chi vota: i più giovani secondo me puntano su qualche band sgallettata.

Best Hip-Hop Artist
Io opto per Rihanna e Kayne West: Rihanna di solito attira molto e quest'anno sta andando bene.

Best New Artist
Mmm, qua è come tirare una monetina: non conosco nessuno di questi artisti, snobbati dall'Italia. Mi astengo

Best Male Video
Io direi a mani bassi Cee Lo Green, rivelazione dell'anno, che potrebbe spodestare l'altra rivelazione Bruno Mars - altro favorito - e Bieber.

Best Collaboration

Questa è difficile, ci sono diversi nomi che potrebbero farcela. Punto su Katy Perry, anche se ET in Italia non ha preso come altre canzoni della Perry. Seconda favorita Rihanna con Kayne West e Kid Cudi.

Best Art Direction
Alla fine le persone votano per i cantanti, a parer mio, non per la migliore direzione artistica. Quindi guardando l'artista, io dico ancora Adele.

Best Choreography
Opto per Bruno Mars, questa canzone entra agilmente nella testa della gente, che non guarderà la coreografia del video, ma la canzone in essere.

Best Cinematography
Qua Adele trova qualcuno che potrebbe metterla in difficoltà: Rihanna ed Eminem potrebbero soffiare all'inglese il la statuetta.

Best Direction:
Come sopra, anche qui la sfida è tra Adele e il duo Eminem Rihanna.

Best Editing:
Ancora Adele, tenendo presente che se ho fatto male i calcoli, rischio di azzeccare ben poco a sto giro.

Best Special Effects
Sono indeciso tra Linkin Park e la Perry: dai provo con Katy e vediamo come va.

L'anno scorso Lady Gaga tornò a casa col carrello pieno di statuette, quest'anno le nomination sono poche e secondo me quest'anno potrebbe tornare a casa a bocca asciutta. Alla fin fine io dico che sarà l'anno di Adele che col secondo disco sta facendo un grande successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati