sabato 2 luglio 2011

Canzoni del passato - Michael Jackson

Settimana scorsa è stato il secondo anniversario della scomparsa del re del pop.Oggi allora ho deciso di fare uno speciale sulle canzoni del passato con alcune canzoni del re del Pop. Questi sono i pezzi che fin da piccolo ascoltavo all'infinito.


Questo video è stupendo, penso che riassuma le doti di questo grande artista. Da bambino ricordo che volevo provare anche io a tirare la monetina nel jukebox.


Un Michael innamorato, questo duetto con Siedah Garrett, estratto dall'album Bad, fu una delle prime canzone in assoluto che ascoltai. Leggete le parole, sono pura poesia.


Non è un video clip, è un film quello che accompagna Thriller. La risata finale è diventata un classico, semplicemente fantastica.


Singolo del 1979, un giovane Michael esordisce da solo, senza i Jackson five, con un nuovo disco da cui è estratta questo pezzo pieno di ritmo.


Chiudo con questa, un po' come faceva Michael stesso che di solito chiudeva i suoi DVD con questo pezzo. Il mondo della musica si è impoverito dopo la sua scomparsa, di certo lui sarà sempre per tutti gli amanti della musica un grande, un mito al pari di tanti pezzi grossi che hanno fatto la storia della musica.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati