domenica 10 luglio 2011

Meteore musicali #5: The Cornershop

La gente, si sa, ha sempre subito il fascino per brani nuovi di stile "retrò". Ogni tanto il revival prende il sopravvento. E' il 1997 e un gruppo britannico, i Cornershop lanciano questo pezzo che diventa un successo europeo: Brimful of Asha. Il pezzo ha le caratteristiche del tormentone. Fascino retrò, ritmica travolgente - ma semplice -, un ritornello "martellante" ma orecchiabile. Ed infatti lo diventa, tanto da poter essere "sottoposto a revisione" da un certo Fatboy Slim, che nel 1997 ne fa un remix: altro successo, stavolta di dimensioni ben più grandi. Poi il nulla. I Cornershop sono stati vittima del successo, ed infatti, da allora non si è più sentito parlare di loro. Gli altri album sono passati in sordina. Peccato. Promettevano bene.

Vi ricordate questo pezzo? Vi ha tormentato per diversi mesi? Lo odiavate? Oppure non facevate a meno di cantarlo? Ditecelo!


l'originale


il remix di successo

1 commento:

  1. Io ricordo soprattutto il remix, carina ma dopo 1000 volte che la sentivo in radio, cominciava ad uscirmi dalle orecchie :-D

    RispondiElimina

Articoli correlati