giovedì 27 gennaio 2011

Novità delle radio





Dell'aspetto umano - non solo - delle radio mi sono dedicato su Paòloblog. Qua invece vi parlerò nella pratica delle novità principali che stanno arrivando dalle radio. Sembra che gennaio sia il momento di fare la compravendita DJ, ci sono davvero parecchi trasferimenti, anche clamorosi.

R101 ha stretto un accordo con Federico l'Olandese Volante, che cambia microfono dopo 16 anni ad RTL. Ha cominciato questa settimana dalle 15 alle 17, con un programma tutto a suon di rock e di musica che tipicamente piace a Federico. Per far posto a lui, Tamara Donà si è spostata nella fascia 12.30 15, lasciando a Vladimir Luxuria solo mezzora. Anche altri programmi sono stati spostati. Ma le novità non finiscono: Tamara Taylor, dopo aver lasciato RDS e l'Italia, è stata convinta a tornare in Italia, proprio a R101. Anche lei questa settimana inizia un programma dalle 19 alle 21. Ultimo arrivo è Isabella Eleodori, che condurrà in un orario ostico, dalle 5 alle 7: le si prospettano sveglie in piena notte.

Purtroppo però c'è chi ci saluta: Laura Basile, storica voce della radio, non rientra più nei palinsesti di R101: c'è pure un alone di mistero sul suo futuro, non resta che attendere. Altra grossa perdita è quella di Dario Desi, che con Alberto Davoli formava un ottimo duo. Ora approderà a Radio Monte Carlo.

Novità importanti anche per lo Zoo di 105, che perde Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender: sono approdati alla corte di Radio Deejay, per l'esattezza alla Tv della radio, dove condurranno un programma. Mazzoli ricomincia lo zoo con un nuovo team, formato da Enrico Venti, Marcello Macchia e Luigi Luciano, oltre a Gibba, Alan ed un nuovo talento che sarà scelto tra coloro che hanno mandato a R105 un provino.

Io penso che le novità non finiscano qui, io vi ho parlato delle novità che ho potuto constatare di persona, ascoltando la radio.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati