venerdì 14 gennaio 2011

Britney è tornata



I fan di Britney saranno felici, Britney Spears è tornata con un nuovo singolo uscito in questi giorni. L'ho sentito distrattamente, magari lo riascolterò meglio, intanto posso dire che è un pezzo dance pop, un genere che fa presa sui giovani e secondo me un genere paraculo, passatemi il termine. Già perché al giorno d'oggi per aver successo facile basta fare un pezzo dance pop dal buon ritmo. La gente lo balla, non importa il testo o come si canta, basta che abbia un buon ritmo.

D'altra parte Britney ha avuto la sua grande fama come cantante teenager. Ricorderete il suo video in cui si vestiva da scolaretta, facendo balletti di ogni tipo: quella immagine le ha permesso di andare avanti per un po' di anni. Ma chi ha visto un suo concerto sa che è brava a ballare, è una coreografa, ma non brilla per la sua voce.

Così crescendo, l'interesse dei suoi fan - nel frattempo anche loro cresciuti - è calato. A quel punto se costruisci il successo su un personaggio, devi adattarti ai tempi e cambiare il personaggio, oppure puntare tutto sul canto.

Comunque, considerando le vicissitudini personali, umanamente sono contento che abbia lasciato alle spalle le storie personali - almeno da quanto si capisce dai giornali - e sia tornata alla musica. Vedremo come andrà questo ultimo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati