mercoledì 12 gennaio 2011

Hit parade settimanale 08/01



Dite la verità, vi è mancata la classifica settimanale, vero? Ma dai, solo una settimana è mancata, ora rieccola qua, grazie ai dati di ChartItalia. Vediamo quindi le new entry e la top 10.

Si parte dalla posizione 94 con Self Machine dell'artista I Blame Coco. Il suo nome vero è Paulina Sumner: vi dice nulla il nome di Gordon Sumner, alias Sting? E' il padre. Il tempo ci dirà se lei è solo una figlia d'arte o se anche lei ha le doti del padre. Posizione 82 per Good days di Alain Clark. Real love di Macy Gray e Bobby Brown la sentivo già da diverse settimane in radio, ma solo ora entra nella top 100 in posizione 74.

Riecco in posizione 71 Kylie Minogue con Better then today.  Saliamo alla posizione 68, dove troviamo i Plain White T's con Rhythm of love. Eminem e Lil Wayne ci propongono un pezzo hip pop, la cui base ha richiami con la famosissima What is love, pezzo cool dei primi anni '90. Chissà che questa base aiuti il duo a vendere questo singolo. Queste sono le poche novità, bisogna finire di smaltire le feste per cominciar a vedere grossi movimenti in classifica.

Eccoci quindi alla Top 10: Caro Emerald continua a stazionare - meritatamente a parer mio - in 10° posizione. Hello di Martin Solveig e Dragonette sale in posizione 9, sale anche The time dei Black Eyed Peas in 8° piazza. Stabili Take That (7) e Modà (6).

Gianna Nannini perde il podio e si piazza 5° con Ogni tanto, Fabri Fibra invece guadagna un gradino ed è ora 4° con Tranne Te: questo singolo va a gonfie vele come Vip in trip. Katy Perry fa un balzo dall'8° alla 3° posizione, guadagnando il podio con Firework. Michael Jackson si fermano ad un passo dalla testa, in 2° posizione. A guidare, anche questa settimana, è Jovanotti con Tutto l'amore che ho.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati