mercoledì 26 gennaio 2011

Hit parade settimanale 22/01



Che mercoledì è senza la classifica? Eccovela servita, bella calda, per scaldarvi di queste giornate fredde. Ringrazio sempre Chartitalia per i dati.

Cominciamo dalla posizione 99, occupata da Gianluca Grignani e dalla sua Romantico Rock Show: il titolo dice tutto, è la canzone tipica di questo cantautore, non male. Solo una posizione sopra (98) troviamo Rapture, brano dance rifatto da Nadia Ali. Saliamo in posizione 89, dove ritroviamo dopo 4 anni di assenza Avril Lavigne con What the Hell.

Saliamo fino alla posizione 61 dove troviamo Nel blu dipinto di blu (volare), cantata da Gianna Nannini. Sempre Gianna la troviamo in posizione 52 con Ti voglio tanto bene e al 50° posto con Io e te. Posizione 56 invece per la cantante  Folk Brooke Fraser, che piazza il singolo Something in the water, molto in voga nelle radio. Chiudiamo le novità settimanali con Britney Spears, tornata col pezzo Hold it against me: entra direttamente in 10° posizione, un ingresso col botto.

Ed ora sfogliamo la top 10; 9° Caro Emerald, La notte dei Modà scende in 8° piazza, Hello dei Dragonette resta 7°. Barbra Streisard di Duck Sauce sale in 6° posizione, la canzone di Michael Jackson e Akon sale in 5°. Prime 4 posizione senza variazioni: 4° Katy Perry, 3° Fabri Fibra, 2° Gianna Nannini ed infine 1°, per la sesta settimana, Jovanotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati