domenica 24 giugno 2012

Sanremo 2013 a Fazio



Fabio Fazio condurrà Sanremo 2013: il presentatore genovese, dopo aver condotto le edizioni 1999 e 2000. In quelle due edizioni fece scelte coraggiose, come portare come coconduttore il nobel Dulbecco, oltre alla modella Laetitia Casta. Nel 2000 invece fu Pavarotti il a fare da spalla, insieme a Teocoli ed Ines Sastre.

I due festival presentati da lui furono interessanti, anche per le canzoni: nel 1999 vinse Anna Oxa con Senza pietà e vide tra i giovani il trionfo di Alex Britti con Oggi sono io; il premio alla critica ando a Daniele Silvestri con la sua bellissima Aria.

L'anno dopo invece vinsero - a sorpresa - gli Avion Travel con Sentimento, canzone molto poetica a mio giudizio. Tra i giovani vinse Jenny B con Semplice sai: mi spiace che dopo quella bella canzone non abbia potuto sfondare. Premio alla critica andò a Bersani con il pezzo d'amore Replay. Questa edizione ha visto presenti molti big importanti: Irene Grandi, Carmen Consoli, Samuele Bersani, i Subsonica e tanti altri, veri big interessanti.

La mia speranza è che Fazio riesca a fare un Sanremo sulla falsariga dell'edizione 2000, una delle più belle musicalmente degli ultimi anni.

12 commenti:

  1. Le edizioni presentate da Fazio sono tra le mie preferite di tutti i tempi...spero tanto sappia mantenere il suo livello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono la capogruppo di 238 ragazze del fan club del MITICO Fabrizio Venturi... LO VOGLIAMO A SANREMO 2013

      Elimina
    2. Ed io faccio un in bocca al lupo a Fabrizio, sperando che riesca nell'intento: c'è sempre bisogno di nuovi artisti nel panorama italiano.

      Elimina
  2. Concordo con Strawberry e con te Paolo! Spero proprio di poter apprezzare artisti bravi e belle canzoni.
    La canzone di Jenny B era ed è molto bella. Dispiace davvero che non sia riuscita a sfondare sul serio, la sua voce mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. Un'altra persona che se la ricorda :-D

    Già che ci sono, ti avviso che il blog è in stand by perché sono via per lavoro, non so se hai letto su Paòloblog.

    RispondiElimina
  4. io vorrei: carmen consoli, elisa, giorgia, arisa, nina zilli, morgan, negramaro, erica mou, rafael gualazzi, battiato (impossibile!), subsonica, daniele silvestri, niccolò fabi, max gazzè, jovanotti, irene grandi, marina rei, paola turci, gianna nannini, malika ayane. Sarebbe il massimo, ma so che è a dir poco improbabile.
    Almeno però spero che non ci siano i soliti zombie (albano e altri giovanissimi rispolverati per l'occasione) e la solita marmaglia dei talent!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sono fiducioso con Fazio, magari qualcuno dei nomi da te citati si riesce ad avere: vedremo :-D

      Elimina
    2. Fabrizio Venturi e un mito lo vogliamo a Sanremo 2013

      Elimina
  5. Fabrizio Venturi credo che sia uno dei cantanti più forti in italia, portatelo a Sanremo

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Barbara io conosco Fabrizio Venturi, sono stata ad un suo concerto è bravissimo lo vorrei a Sanremo 2013 e mi sono fatta anche delle foto con lui che emozione !!!

    RispondiElimina
  7. Fabrizio Venturi?Ma chi è! Secondo me questi commenti se li scrive da solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so chi sia, io lascio fare, poi tanto parleranno i risultati :-P

      Elimina

Articoli correlati