mercoledì 6 giugno 2012

Classifica vendite 02/06



Una nuova classifica vendite dei singoli italiani, tutta per voi. Dati di Chartitalia.

87° Gerardo Pulli, vincitore di Amici 2012, con il brano Svegliami ad Aprile. Posizione 81 per Biagio Antonacci col secondo singolo, sentito oggi: non vivo più senza te è un pezzo da estate con fisarmoniche, un motivetto che rimane in testa. 79° Pnau col pezzo Solid Ground; Nicki Minay arriva anche da noi con Starship (78), che in Gran Bretagna ha venduto bene. Anche Kylie Minogue, che settimana scorsa è entrata in Uk Charts, entra nella classifica nostrana con Timebomb (77).

Due new entry di Cesare Cremonini: l'uomo che viaggia fra le stelle (72), Una come te (73) e Amor mio (75): il suo album è uscito. Andiamo in posizione 67 dove troviamo Rihanna con Where have you been. Nuovo singolo anche per Noemi, In un giorno qualunque (64): mi piace più del pezzo sanremese. Negli anni 90 dominavano le hit parade, oggi si alleano per cercare nuova fortuna: parlo di Max Pezzali e J-Ax nel pezzo Sempre noi (61): questo pezzo anticipa l'uscita di Hanno ucciso l'uomo ragno 2012, tra l'altro è un pezzo rock piuttosto orecchiabile.

Torna anche Shakira, che per l'estate cerca di spolverare il suo album Sale el sol del 2010, ricacciando fuori un nuovo singolo: Addicted to you parte dalla 59° posizione. 58° i Negrita con il pezzo Un giorno di ordinaria magia. L'estate sta arrivando e questi singoli la fanno arrivare ancor più velocemente. Sam Sparro propone il secondo singolo del suo nuovo disco: I wish I never met you parte dalla 51° posizione. 48° e 49° Alessandra Amoroso con i pezzi La volta buona e Ancora di più.

Nella top 10, scende dalla 7° alla 10° la coppia Simple Plan e Sean Paul Summer paradise. Anche Dance again di Pitbull e Jennifer Lopez scende dalla 6° alla 9° posizione. Sale invece Cesare Cremonini in 8° posizione con Il comico (sai che risate). Giorgia e Jovanotti sono 7° con Tu mi porti su. I Train perdono un posto e sono 6° con Drive by.

I Fun e Jeanelle Monae sono 5° con Wea are young, perdono la 3° posizione e secondo me iniziano a perdere terreno. Modà e Jarabe Palo sono 4° con come un pittore, guadagnando 9 posizioni: questa hit inizia a farsi vedere nelle posizioni alte. Attenzione, perde la testa Gotye e Kimbra, dopo quasi tre mesi in testa: questa settimana la loro Someboy that I used to know è 3°. 2° Payphone di Maroon 5 con Khalifa, mentre in testa va Emma Marrone con Cercavo amore.

Coccarde
Cesare Cremonini - Il comico (sai che risate) : Non siamo ai livelli di Mondo o Figlio di un re, ma quelli sono pezzi difficili da replicare in tempo breve. E comunque è carino questo pezzo.
Arisa - L'amore è un'altra cosa : anche questa, dopo averla sentita bene, mi piace molto.
Noemi e Stadio - La promessa: bello questo duetto, sono davvero bravi ed in sintonia insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati