lunedì 4 giugno 2012

Classifica vendite UK 09/06



Pronti per un'altra classifica di vendite UK, con dati presi da officialcharts.

Un gruppo così nuovo che nemmeno wikipedia eng conosce :-D però loro sono brave e stanno conquistando gli inglesi con il loro NeoFolk. Si chiamano Stealing Sheep, sono un trio femminile e posizionano Shut eye al 95° posto. Tiësto & Wolfgang Gartner entrano in 87° posizione col singolo We Own The Night, pezzo dance. Ivi Adamou, cantante cipriota, dopo essersi fatta notare con l'XFactor greco - giungendo 6° -, ha rappresentato la propria nazione all'Eurosong con La La love. Gary Barlow, con i Commonwealth hanno rifatto Here Comes The Sun dei Beatles.

33° Alexandra Burke con Let it go: lei è la vincitore della quinta edizione di XFactor inglese, arrivata al secondo disco. Altro pezzo dance: Sebastian Ingrosso & Alesso ft. Ryan Tedder presentano Calling in posizione 19. Ancora Gary Barlow con i Commonwealth in classifica, nel brano Sing (11), una sorta di inno per il giubileo della Regina inglese.

Top 10: I Wanted scendono dalla 2° alla 10° posizione con Chasing the sun. I Train sono 9° con Drive by. Rita Ora e Tinie Tempah sono 8° con R.I.P. Alex Clare è 7° con Too close, perde 2 posizioni. Rihanna 6° con Where have you been.

Carly Rae Jepsen scende dalla 3° alla 5° posizione con Call me maybe. 4° una new entry, il gruppo Lawson - su cui ho trovato poco - col brano When she was mine. I Loreen sono 3° con Euphoria, We are young perde già la testa ed è 2°. In testa una new entry, cosa non rara in Inghilterra: i Rudimental con John Newman  sono la nuova testa con Feel the love, pezzo dance hip pop.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati