martedì 5 giugno 2012

Emilia live concerto per il terremoto

La musica ha già dimostrato in passato com'è capace di rimboccarsi le maniche, per le cause umanitarie. Dopo le varie iniziative per L'Aquila, ecco che ora arriva il concertto Emilia live: nasce da un messaggio su Facebook del consigliere regionale Marco Barbieri. Beppe Carletti dei Nomadi per primo ha raccolto l'appello.

Si terrà il 25 giugno allo stado Dall'Ara di Bologna. Il cast dei presenti va via via aumentando, la lista definitiva arriverà mercoledì: nel momento in cui vi scrivo posso dirvi che saranno presenti appunto i Nomadi, Guccini, Laura Pausini, Nek, Samuele Bersani, Modena City Ramblers, Rio, Luca Carboni, Cesare Cremonini, Stadio, Irene Fornaciari. Si attendono le risposte di altri emiliani Doc come Ligabue, Vasco Rossi, Zucchero e Gianni Morandi. Presente poi anche Jovanotti.

Ci tiene a precisare Beppe Carletti che tutti lavoreranno gratuitamente e che non ci saranno - ovviamente - biglietti omaggio, altrimenti che solidarietà sarebbe. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 Euro. Speriamo che anche la SIAE rinunci ad avere la fetta in teoria destinata a loro.

Intanto Laura Pausini devolverà in beneficienza la sua parte di incassi dei live di Verona per l'Emilia. Questa bellissima arte qual è la musica si mette ancora una volta a disposizione per aiutare chi ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati