martedì 19 giugno 2012

Adriano Celentano in concerto, dopo 18 anni

Anche se si è spesso esibito in monologhi o in brevi show musicali in trasmissioni, sono 18 anni che l'Adrianone manca dal palco. Ebbene, l'8 e 9 ottobre sarà nella cornice fantastica dell'Arena di Verona per un live.

Chissà cosa ci farà sentire dopo tutto questo periodo d'assenza: tra l'altro l'evento sarà trasmesso da Mediaset, che si è aggiudicata i diritti per trasmetterlo. Adriano Celentano in concerto e in visione su Mediaset, chi l'avrebbe detto.

Se consideriamo la sua carriera da cantante, potremmo dividerla in due: una prima parte quando lui, giovane, cantava pezzi di musica leggera e di Rock and Roll. Testi semplici e ritmo che prende, ha fatto ballare e divertire negli anni 60 e 70.

Poi comincia ad inserire nei suoi pezzi delle provocazioni e dei messaggi di denuncia. Non so, pensate a Svalutation. E che dire di prisencolinensinainciusol, pezzo dove finge di cantare in inglese: provate a capirci qualcosa dal testo.

Recentemente si dedica a testi d'amore, senza scordarsi dei brani a sfondo sociale. Se devo scegliere tra i brani recenti, uno bellissimo è Arcobaleno, che ho scoperto solo ultimamente - grazie Giglio - che è dedicato a Lucio Battisti.



Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati