venerdì 1 giugno 2012

Lady Gaga, nuovo album in arrivo

Mostriciattoli, aprite le orecchie, la Germanotta alias Lady Gaga uscirà con un nuovo disco tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2013. La fonte è affidabile, difatti è stato dichiarato dal manager Vincent Herbert. Lei dovrebbe aver già registrato alcune canzoni.

Cosa aspettarci? Se The fame ci ha regalato Poker face che l'ha resa celebre in tutto il mondo, posso dire che anche The fame monster è stato un album positivo, con vari pezzi interessanti - Bad Romance, Alejandro o Telephone -. Invece se molti fan adorano Born this way, io da non fan - e forse più critico -, considero l'ultimo album un passo indietro: banale, sonorità già sentite, sembra abbia inseguito il facile sound della dance pop, senza inventare qualcosa di nuovo. Di tutto l'album salvo solo You and I.

Staremo a sentire cosa ci proporrà nel nuovo disco.


3 commenti:

  1. Ammetto di essere un fan di Lady Gaga, quindi sono un po' di parte. Comunque per quel che posso capire di musica, a me sembra esattamente il contrario di quello che hai detto :)

    E cioè mi sembra che nei primi due album lei abbia cavalcato le solite sonorità che la pop dance ci propone sempre da anni. Poker face, Telephone, Alejandro, etc etc sono canzoncine graziose ma rimangono, secondo me, canzoncine solo ballabili e divertenti.

    Con Born This Way mi sembra che abbia preso una direzione abbastanza diversa. Suoni molto più elettronici e sperimentali, e alcune riprese geniali della musica anni 80. (una pessima scelta dei singoli da ruotare in radio, ma questo è un mio parere personale). È proprio perché era così sperimentale e diverso dalle aspettative del mercato che non ha avuto lo stesso successo dei primi due!

    RispondiElimina
  2. La musica è soggettiva giustamente: secondo me Poker Face o le altre mostrano qualcosa di diverso rispetto a canzoni di quel genere. Viceversa Born this way o Judas non mi sono per nulla piaciute. Ho appunto apprezzato You and I. Alla fine son gusti, io poi vado spesso contro corrente in questioni musicali :-D

    RispondiElimina
  3. Beh io spero che sappia stupirci ancora...:-)

    RispondiElimina

Articoli correlati