lunedì 25 giugno 2012

La nuova carriera di Matteo Amantia, ex Sugarfree

Vi ricordate dei Sugarfree? Un gruppo pop rock che esplose nel 2005 con Cleptomania, pezzo che divenne uno dei tormentoni dell'estate, rimase 5 settimane in testa - 4 di fila - e rimase nella top 20 della FIMI per 22 settimane.

In totale hanno pubblicato 4 album, compresa la colonna sono "Scusa ma ti chiamo amore": questo singolo è un cambio di genere rispetto al primo disco: meno rock e più pop, secondo me un'operazione commerciale che ha un po' rovinato l'immagine della band agli occhi di chi ha apprezzato nel primo disco una vena più rock e meno "mielosa".

Adesso Matteo Amantia sta per arrivare con un nuovo disco, il secondo da solista, dopo aver lasciato i Sugarfree nel 2009. Ho avuto modo di ascoltare il singolo che anticipa l'uscita dell'album, Star, che potremo sentire questa estate



Mi piace, è un bel pezzo rock orecchiabile, in un panorama pieno di artisti pop che non offrono niente di nuovo, apprezzo che Matteo ha cercato di fare qualcosa di nuovo. Mi dispiace essermi perso il primo disco, speriamo che quest'anno riesca a sfondare da solista: ultimamente mi pare che il rock italiano non navighi in buone acque e artisti come lui meritano attenzione.

3 commenti:

  1. Grazie per aver parlato di un artista che effettivamente era stato un po' dimenticato! Ora mi ascolto il pezzo! :-)

    RispondiElimina
  2. Sì è vero. se ne parla meno invece meriterebbe.

    RispondiElimina
  3. E' un grande ritorno per Matteo Amantia. Finalmente come solista farà vedere tutto il suo talento. Mentre STAR dimostra che la buona musica italiana c'è ancora! ;*

    RispondiElimina

Articoli correlati