mercoledì 20 giugno 2012

Classifica vendite singoli 16/06



Eccoci per la classifica italiana dei singoli - ex 45 giri -, grazie ai dati dell'instancabile Chartitalia, cui va sempre la mia ammirazione per quanto fa settimanalmente.

Posizione 99 per la tunz tunz Nothing Inside di Sander Van Doorn e Mayaeni. Rita Ora se non erro l'abbiamo incrociato nella UK chart, eccola in Italia con How we do (party) (97), tradotta letteralmente "Come facciamo una festa": titolo particolare per una canzone ordinaria. Club Dogo hanno appena pubblicato il loro nuovo album, così varie canzoni entrano in top 100: il loro più alto ingresso è P.E.S in posizione 55.

Posizione 71 per un nuovo singolo dei Kasabian, pubblicato in edizione italiana con il featuring di J-Ax: trattasi di man of simple pleasures. Loredana Berté pubblica il secondo singolo, questa volta con la collaborazione di Edoardo Bennato, 50° ma quale musica leggera.

Int top 10, registriamo che Il Comico (sai che risate) di Cesare Cremoni scende dalla 9° alla 10° posizione. 9° We are young, che perde un'altra posizione. Sale la hit da discoteca Ma cherie di Dj Antoine e Beat Shakers dalla 18° all'8° posizione. Leggero calo anche per Giorgia e Jova, difatti Tu mi porti su scende dalla 5° alla 7° posizione. Modà e Jarabe De Palo è 6° con Come un pittore.

Aiuto, il nuovo tormentone brasiliano di Gusstavo Lima, Balada (Tche tcherere tche tche), sale dalla 35° alla 5° posizione. Però di pari passo anche Checco Zalone sale dalla 30° alla 4° posizione con La cacada, un pezzo che possiamo definire la parodia dei vari Telò e Lima. Resiste in 3° posizione Gotye con Kimbra, 2° Emma con cercavo amore. Seconda settimana in testa per i Maroon 5 nel pezzo Payphone, che sta davvero andando alla grande.

2 commenti:

  1. Adoro Payphone!!! Sono contenta che sia in testa alla classifica per la seconda settimana!
    Devo invece ancora ascoltare il tormentone di Lima... ma se non lo faccio mi perdo qualcosa? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho ascoltati ben 10 secondi, ascolta piuttosto la cacada :-D Payphone è davvero bellina, anche a me è piaciuta dal principio.

      Elimina

Articoli correlati