mercoledì 13 giugno 2012

Classifica vendite 09/06

Torniamo in Italia, è tempo di classifica vendite italiana, offerta dal vostro Dj Paòlo ihihihh. Dati tratti da chartitalia.



Si parte con un artista molto interessante, Michael Kiwanuka, già conosciuto con Home again. I'll get along  (95) è il singolo di conferma, l'artista inglese è un mix tra soul e folk, mi piace assai. I Two fingers sono un duo hip pop lombardo, al sesto disco in carriera. Nella classifica troviamo vari pezzi, tra cui il più alto è Pac Man (71). Posizione 82 per DeadMau5, con la voce di Chris James, nel pezzo The vedt: musica elettronica, ma non è il classico rumore da disco, ideale come musica da ambiente, ce la vedo bene anche nei negozi.

Anche Flo Rida pensa all'estate e quanto sia importante buttare nella mischia un pezzo orecchiabile. Un fischio di certo entra nel cervello, anche se non vuoi: questa è Whisthle (78). Già passata nelle hit inglesi, ecco Loreen con il pop dance Euphoria (77).

La Shakira tedesca? E' Oceana che lancia il pezzo ufficiale di Euro 2012, Endless summer (70), sperando di non essere bombardati da questo pezzo in stile Waka Waka - argh -. Torniamo alla musica italiana: è il tormentone del momento, la canzone si chiama La cacada - sì sì avete letto -, lui è Checco Zalone, che parte da un ottimo 30° posto. Testo demenziale che prende in giro i tormentoni latini, ritmo che entra in testa, pezzo da estate: non mi meraviglierei di trovarlo tra qualche settimana in testa.

Eccoci dunque alla top 10: Dance again cala ancora, Pitbull forse sta pensando ad un nuovo pezzo? Cremonini scende in 9° posizione con Il comico (sai che risate). In risalita invece Summer paradise (8) di Simple Plan con Sean Paul. Stabile Drive by (6) dei Train, che zitta zitta è alla 14° settimana di classifica.

Giorgia e Jovanotti, Tu mi porti su sale 2 posizioni. Modà e Jarabe de Palo 4° con Come un pittore, Gotye e Kimbra stabili in 3° posizione con Somebody that I used to know. Perde già, dopo una sola settimana, la testa della classifica, Emma questa settimana è 2° con Cercavo amore. Pare che lei sia brava ad andare subito in testa ma poi non riesce a mantenere nel tempo questo risultato. Prevedibile, Maroon 5 sono in testa con Payphone, pezzo molto orecchiabile con passaggio a nastro in radio.

Coccarde
Noemi e Stadio - La promessa: La radio che ascolto se la fila poco, male malissimo: bel pezzo.Michael Kiwanuka - I'll get along: Questa in radio manco l'ho sentita, ma lui ha talento, mi è subito piaciuta sentendola su Youtube.
Arisa - L'amore è un'altra cosa: La radio se l'è filata un solo giorno, invece è una canzone dolcissima, anche se molto malinconica.

4 commenti:

  1. l'amore è un'altra cosa è una prima posizione meritatissima. E' un pezzo bellissimo.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho sentito ancora la canzone di Arisa...ma ora mi hai messo voglia...:-)

    RispondiElimina
  3. Sì Cesco, ammetto di averci impiegato un po' ad apprezzarla, ma alla fine l'oro è arrivato. Tra l'altro a breve vorrei fare il punto a metà anno delle coccarde.

    Strawberry, forse ti ci vorranno 2 3 ascolti - come è successo a me - ma poi l'apprezzerai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo quello che ha detto Paòlo: l'amore è un'altra cosa non è un pezzo che adori a primo impatto. Però è proprio per quello che lo apprezzi di più, dopo :)

      Elimina

Articoli correlati