mercoledì 4 maggio 2011

Hit parade settimanale 30/04



Eccoci qua, sono un po' stanco ma pronto per una nuova classifica. Scusate se vado un po' di fretta, intanto vi ricordo che la classifica è presa da ChartItalia.

Posizione 90 per la Ready to go, pezzo dance di Martin Solveig  e Kele: Martin Solveig lo ricorderete per il tormentone Hello. Ancora musca dance in posizione 88: Nicole Scherzinger con Don't hold yout breath. 87 Script con Nothing: il pezzo ricorda un po' un paio di canzoni di successo di questa band, speravo di più da loro. Emma propone un nuovo singolo dopo il successo di Sanremo: posizione 80 per Io son per te l'amore, una canzone scritta dal leader dei Modà Kekko. La voce sembra quella di Dolcenera, per il resto mi pare una canzone della Amoroso con l'aggiunta della chitarra elettrica.

77° Alexis Jordan con Good girl, una posizione sopra riecco Nek con E' con te. Ma che è sta roba? Sto parlando di MFAO / Lauren Bennett / Goon Rock che propongono Party rock anthem (75). Posizione 66 per Max Pezzali con Credi. In posizione 60 ecco Michael Franti & Sperhead con Hey hey hey. Posizione 58 per Francesco Renga che propone Regina triste.

Cee Lo Green è famoso per Fuck you, ma anche It's Ok è venuta bene, ora ecco il terzo singolo: Brigth ligths bigger city è un pezzo meno allegrotto dei precedenti due, però non sembra male, anzi il cantante dimostra di sapersi dedicare anche a pezzi più seri. Ultima new entry è di Raf con Un'emozione inaspettata: è forse la novità più interessante, in una classifica poco emozionante. Questa settimana solo Raf e Cee Lo Green riescono a strapparmi un po' di interesse in questa hit parade.

Come prevedibile, Judas di Lady Gaga balza in avanti, dalla 24 passa in posizione 10. 9° S&M di Rihanna, Born this way di Lady Gaga comincia a perdere, passando in posizione 8. 5 posizione di guadagno per Katy Perry e Kayne West con E.T. (7). Price Tag di Jessi J e B.o.B. è 6°.

I Black Eyed Peas salgono in posizione 5 con Just can't get enough. Eh già, ora Vasco Rossi è 4°, mentre Mr Saxobeat di Alexandra Stan raggiunge addirittura il 3° posto. Jovanotti e le tasche piene di sassi rimangono 2°, in testa rimane Jennifer Lopez con On the floor.

8 commenti:

  1. Raf non lo digerisco più....e pensare che un tempo lo amavo! :(

    RispondiElimina
  2. Io invece ammetto di avere avuto un periodi di flessione: quando pubblicò Passeggeri distratti, rimasi deluso perché era un disco triste, le canzoni mettevano tristezza, non era da Raf. Poi con Ossigeno ha ripreso a piacermi. Poi è normale che non è il Raf anni 90, ma sarebbe come chiedere a Ligabue, a Vasco o a Ramazzotti di tornare a cantare come facevano un tempo. Aggiungo una cosa, da amante degli 883 cosa devo dire sentendo l'ultimo singolo di Pezzali? Insomma ci siamo capiti :-D

    RispondiElimina
  3. io invece ormai non digerisco più Jovanotti, che è diventato troppo riflessivo...e si sa che quando uno tende ad essere troppo "alternative" automaticamente diventa (passatemi il termine) "sputtanato"...e poi dai, "Le taFche piene di FaFFi" fa un po' ridere vero? :P

    RispondiElimina
  4. io invece l'apprezzo più ora che prima!

    RispondiElimina
  5. A me Jovanotti non è piaciuto solo nell'album dove c'era Tanto3, troppo politico. Ma il precedente disco mi era piaciuto tantissimo, soprattutto la canzone cantata con Giuliano - Safari - e Fango.

    RispondiElimina
  6. il precedente è stato davvero bello! :) comunque paolè, lo sai che sono un polemico del cavolo!

    RispondiElimina
  7. No, non polemico, sei critico ed è giusto così perché le critiche aiutano a migliorare.

    RispondiElimina

Articoli correlati