giovedì 5 maggio 2011

Wind music 2011



Ormai è l'erede del Festivalbar, che comunque continua a proporre la compilation, pur non avendo più uno show.  Si comincia il 27, 28 e 29 maggio dall'Arena di Verona, con molti ospiti italiani. Ecco la lista, trovata su soundsblog

GIOVANNI ALLEVI
ALESSANDRA AMOROSO
ANNALISA SCARRONE
BIAGIO ANTONACCI
CLAUDIO BAGLIONI
MARIO BIONDI
STEFANO BOLLANI
CARMEN CONSOLI
CESARE CREMONINI
GIGI D’ALESSIO
LUCIO DALLA
FRANCESCO DE GREGORI
DUE di PICCHE (NEFFA e J-AX) ELISA
EMMA MARRONE
FABRI FIBRA
IL VOLO
LUCIANO LIGABUE
LITFIBA
MARCO MENGONI
MODA’
GIANNA NANNINI
NEK
POOH
FRANCESCO RENGA
RENATO ZERO
ZUCCHERO

Tra i nomi, oltre ai soliti che si sentono in questo periodo, spiccano dei nomi che magari non sentiamo da qualche mese o qualche anno. Tipo sarei curioso di sapere quale canzone proporranno Renato Zero o i Pooh; ritornano i Due di Picche, dopo il successo di vendite dello scorso anno, specie in estate. Ritorna Marco Mengoni, che non sentiamo da diversi mesi: speriamo che la canzone che porta sia interessante come quella di Sanremo. Infine torna Baglioni, chissà con quale canzone.

Poi gli altri sono nomi che ultimamente hanno pubblicato album vari: da Ligabue a Zucchero, Carmen Consoli o ancora Nek.  Sentiremo anche Il Volo, usciti da Ti lascio una canzone o Allevi: sonorità classiche non penso si siano sentite neanche al Festivalbar, giusto dar spazio anche a questo genere musicale.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati